Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:30




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
S.O.S tasso 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2010, 19:32
Messaggi: 121
Località: bologna
Rispondi citando
metti una trappola a passaggio o anche chiusa con la pedana finale, ci metti del mais e lo prendi subito; poi lo vai a liberare molto lontano da casa, magari in un parco


05/07/2014, 13:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
o magari in una pentola

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/07/2014, 18:26
Profilo YIM WWW
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Il tasso è buono da mangiare? :roll:

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


05/07/2014, 18:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ho sempre sentito parlare del tasso canee il tasso maiale

il primo nn si mangia il secondo si

poi basta chiedere a bigazzi...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/07/2014, 19:45
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5964
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Sei sicuro che é un Tasso ?...... che poi sarebbe un carnivoro...

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


05/07/2014, 20:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/04/2011, 20:36
Messaggi: 2651
Località: CARRARA
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Si si Bepi e' un tasso.Sabato scorso stavo facendo l'erba con il trattore quando ad un certo punto e' sbucato da non so dove e piano piano si è incamminato verso di me ed io ho spento il trattore rimendovi seduto sopra immobile.Piano piano incuriosito mi e' venuto a gironzolare intorno ed annusava le gomme del trattore,...quel figlio ntrocchia li.

_________________
se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!


05/07/2014, 20:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5964
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Ma Roberto,
ok che é certamente un tasso però per sapere se é stato lui a mangiare il melone.....bisogna fargli l'autopsia!
Quindi.....!!
Ciao

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


05/07/2014, 20:50
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
Il tasso è uno solo, canino o porcino sono solo leggende, cambia il pelo in base alle stagioni e questo lo rende più simile al cane o al maiale.
C'è chi lo mangia, naturalmente la carne deve essere spurgata ....la razza è protetta e non cacciabile.

Per toglierlo dall'orto i dissuasori credo facciano poco o niente, quindi o recinti o procedi alla cattura, certo se lo catturi e cerchi di portarlo in un bosco lontano corri dei rischi, se vieni scoperto o fermato vai incontro a una bella denuncia penale.

Per una procedura di cattura corretta dovresti fare richiesta alla tua Provincia, una volta accettata la domanda e catturato l'animale chiami e pensano a tutto loro , qualora la richiesta viene accettata ti forniscano anche la gabbia........naturalmente siamo in Italia avanti che l'esercito si sia armato la guerra è finita.
Puoi provare a fare domanda ma dubito che riesci ad ottenere il consenso.

La soluzione migliore è recintare, ti procuri dei paletti di legno di 1 metro/ 1, 30 , ne pianti uno ogni 3 o 4 metri, prendi un telo ombreggiante o rete delle olive, telo di 1.20 / 1,50 Mt altezza e lo spilli ai paletti a L , 70/80 cm altezza e 50/70 in terra, in terra lo puoi fissare con due ferri a U rovesciati.

Oppure come dice Milli ti munisci di recinto elettrico, metti il primo filo a 5/10 cm da terra e il secondo a 25/30, naturalmente devi passare spesso a tagliare l'erba per non far scaricare il filo, oppure diserbi.


05/07/2014, 23:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
due tassi si incontrano:il primo dice:senti ma tu le paghi le TASSE? no con me vengono solo per amore! :lol: :lol: :lol: questa è la battuta per il problema se dici di averlo visto è lui ma io avrei pensato all'istrice che fà gli stessi danni che hai descritto.secondo la mia esperienza basta recintare con rete da polli alta 50 cm che sia tasso o istrice non scavalcano ciao in bocca al tasso evasore di contributi ma non di TASSE :lol: :lol:

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


06/07/2014, 16:20
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
contadino..... per esperienza ti dico che se l'istrice sente le patate prima di rencintare dopo scava e passa si sotto :evil: ...... per questo ho iniziato a mettere la rete a L e non ho avuto più problemi, va benissimo anche l'ombreggiante o la rete dell'olive , alla minima resistenza si arrendono.
Maledette.......qualche anno fa nonostante la rete di 50 cm quelle "maiale"ci passavano di sotto, chiudevo e rinforzavo da una parte e loro scavavano da un'altra parte, di 50 kg di seme alla fine raccolsi un quintale di patate :evil:


06/07/2014, 18:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy