Switch to full style
Eco-etologia, gestione e conservazione, problematiche agro-forestali
Rispondi al messaggio

Pipì topo

17/09/2018, 9:49

Un mio conoscente asserisce che l'urina dei topi non si asciuga mai. In particolar modo, ho delle scatole di cartone contenenti strumentazioni costose, che ho scoperto essere bagnate molto probabilmente da una piccola perdita in garage. Anche dopo averle spostate in un altro luogo asciutto, a distanza di settimane, le scatole sono sempre bagnate e questa persona ha dedotto e insiste a dire che non è acqua ciò che ha bagnato le scatole ma bensì pipì di topo e che per questo non si asciuga mai. Ora mi chiedo: ma è mai possibile una cosa del genere? A me sembra una panzana, ma questo tizio è così convinto che è impossibile dissuaderlo dalla sua opinione.

Re: Pipì topo

17/09/2018, 11:17

Poldinho ha scritto:Un mio conoscente asserisce che l'urina dei topi non si asciuga mai. In particolar modo, ho delle scatole di cartone contenenti strumentazioni costose, che ho scoperto essere bagnate molto probabilmente da una piccola perdita in garage. Anche dopo averle spostate in un altro luogo asciutto, a distanza di settimane, le scatole sono sempre bagnate e questa persona ha dedotto e insiste a dire che non è acqua ciò che ha bagnato le scatole ma bensì pipì di topo e che per questo non si asciuga mai. Ora mi chiedo: ma è mai possibile una cosa del genere? A me sembra una panzana, ma questo tizio è così convinto che è impossibile dissuaderlo dalla sua opinione.


A me sembra improbabile... ma ti posso assicurare che non puoi confondere l'urina di topo con l'acqua a causa dell'odore. Quello dei topi è terribilmente forte.. non puoi non percepirlo. E in caso di presenza di topo dovresti aver trovato anche altri segni, come feci, smangiucchiamenti vari... :(

Re: Pipì topo

17/09/2018, 12:23

Il cartone assorbe tanto e fatica ad asciugare, specie in garage. I topi si deducono sempre dalla presenza di feci. Avevo dei cartoni pieni di fumetti (Topolino :lol: )
, trovati pieni di escrementi ma, urina no.

Re: Pipì topo

17/09/2018, 12:26

il topo o il ratto rosicchiano il cartone e lasciano ricordini - cacchette. Le pipì si asciugano… attenzione alla leptospirosi.

Re: Pipì topo

17/09/2018, 19:43

Che cosa intendi per topi? I topolini o i ratti? Giusto per curiosità... :)

Re: Pipì topo

03/10/2018, 10:40

Forse non si asciugano mai perché può essere che i topi vadano a urinare sempre nello stesso luogo.
Comunque no, l'urina è sempre la stessa cosa e col tempo di asciuga.
Rispondi al messaggio