Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:59




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Pipì topo 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2018, 21:39
Messaggi: 12
Località: Siena
Rispondi citando
Un mio conoscente asserisce che l'urina dei topi non si asciuga mai. In particolar modo, ho delle scatole di cartone contenenti strumentazioni costose, che ho scoperto essere bagnate molto probabilmente da una piccola perdita in garage. Anche dopo averle spostate in un altro luogo asciutto, a distanza di settimane, le scatole sono sempre bagnate e questa persona ha dedotto e insiste a dire che non è acqua ciò che ha bagnato le scatole ma bensì pipì di topo e che per questo non si asciuga mai. Ora mi chiedo: ma è mai possibile una cosa del genere? A me sembra una panzana, ma questo tizio è così convinto che è impossibile dissuaderlo dalla sua opinione.


17/09/2018, 9:49
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Poldinho ha scritto:
Un mio conoscente asserisce che l'urina dei topi non si asciuga mai. In particolar modo, ho delle scatole di cartone contenenti strumentazioni costose, che ho scoperto essere bagnate molto probabilmente da una piccola perdita in garage. Anche dopo averle spostate in un altro luogo asciutto, a distanza di settimane, le scatole sono sempre bagnate e questa persona ha dedotto e insiste a dire che non è acqua ciò che ha bagnato le scatole ma bensì pipì di topo e che per questo non si asciuga mai. Ora mi chiedo: ma è mai possibile una cosa del genere? A me sembra una panzana, ma questo tizio è così convinto che è impossibile dissuaderlo dalla sua opinione.


A me sembra improbabile... ma ti posso assicurare che non puoi confondere l'urina di topo con l'acqua a causa dell'odore. Quello dei topi è terribilmente forte.. non puoi non percepirlo. E in caso di presenza di topo dovresti aver trovato anche altri segni, come feci, smangiucchiamenti vari... :(


17/09/2018, 11:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5958
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Il cartone assorbe tanto e fatica ad asciugare, specie in garage. I topi si deducono sempre dalla presenza di feci. Avevo dei cartoni pieni di fumetti (Topolino :lol: )
, trovati pieni di escrementi ma, urina no.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


17/09/2018, 12:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
il topo o il ratto rosicchiano il cartone e lasciano ricordini - cacchette. Le pipì si asciugano… attenzione alla leptospirosi.


17/09/2018, 12:26
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Che cosa intendi per topi? I topolini o i ratti? Giusto per curiosità... :)


17/09/2018, 19:43
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Forse non si asciugano mai perché può essere che i topi vadano a urinare sempre nello stesso luogo.
Comunque no, l'urina è sempre la stessa cosa e col tempo di asciuga.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


03/10/2018, 10:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy