Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:39




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
informazioni su allevamento e commercio di selvaggina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/11/2011, 21:04
Messaggi: 1
Rispondi citando
salve sono nuovo mi kiamo adriano ho 34 anni sono diversi anni che desidero avviare un allevamento di selvaggina ma la mia paura che non mi spinge a fare cio e' come commercializzare questi animali qualcuno mi puo far scavalcare questo ostacolo?


20/11/2011, 0:48
Profilo

Iscritto il: 17/03/2011, 16:46
Messaggi: 188
Rispondi citando
ciao realizzare un allevamento di selvaggina non è cosa semplice,innanzitutto bisogna avere le idee chiare sulla specie di selvatico che si vuol allevare.ad es. selvaggina grossa ungulati,selvaggina piccola lagomorfi ed avifauna.vorresti fare una cosa in grande?vorresti allevare allo stato intensivo o estensivo? quanti ettari hai a disposizione?
per allevare ungulati ci vuole un ettaraggio notevole mentre per lagomorfi ed avifauna basta poco qualche ettaro.
io per esperienza ti consiglio di allevare una sola specie, primo per evitare malattie che potrebbero insorgere allevando molte specie e chi alleva di tutto sa di cosa parlo,e secondo perchè allevando una sola specie si alleva ABBASTANZA BENE quindi con l'esperienza di specializzerai bene ed avrai grandi soddisfazione.
la scelta del terreno non si può fare nemmeno a casaccio e deve essere possibilmente lontano da case strade molto trafficate in pratica dovrà essere una zona tranquilla,ottimi quei terreni con leggera pendenza,sabbiosi,permeabili dove difficilmente l'acqua piovana ristagna perchè in caso contrario potrebbero insorgere problemi sanitari una volta cominciato l'allevamento. comunque per chi già possiede un terreno si potrebbero apportare dei miglioramenti dopo bisogna scegliere i materiali e le attrezzature migliori ed a buon mercato,eseguire le pratiche per ottenere le autorizzazioni edilizie per costruire i capannoni e l'autorizzazione sanitaria.
ottenuto tutto ciò bisogna poi trovare collaboratori seri ed appassionati che lavorino e collaborino per portare avanti il nuovo allevamento.
io sono del parere che se si alleva BENE uno sbocco nel mercato lo si trova,io ho tanti amici allevatori che allevano da una vita e grazie a Dio prosperano nonostante crisi e altre sciagure.
per qualsiasi informazione contattami di consiglierò con piacere.
saluti


20/11/2011, 18:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy