Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 7:17




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Incontro con lupo 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Eccolo


Allegati:
Commento file: Eccolo
IMG_5336.JPG
IMG_5336.JPG [ 53.84 KiB | Osservato 1140 volte ]
Commento file: Sta scappando
IMG_5339.JPG
IMG_5339.JPG [ 43.18 KiB | Osservato 1140 volte ]
01/11/2016, 19:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Oggi, durante una passeggiata, ho incontrato un lupo! E' stata un'emozione incredibile, sono persino riuscito a fotografarlo. Dalle foto non si vede bene, ma vi assicuro che era un lupo, l'ho potuto vedere da pochi metri, prima che si allontanasse. Tra l'altro è rimasto nei paraggi, a circa 300 m e mi guardava. In bocca al lupo e lunga vita, caro amico! :P


01/11/2016, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2015, 11:55
Messaggi: 32
Località: Castelli romani
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Senz'altro come dici è stata una emozione che non dimenticherai.

_________________
Anni fà tutti in città,oggi tutti in campagna


02/11/2016, 13:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sì, esperienza indimenticabile, poi io ho una specie di passione per il lupo; questa credo sia stata la ricompensa. Ho solo voluto condividere questa mia esperienza con altri, spero che non si apra nessuna polemica; non era questa la mia intenzione. :)


02/11/2016, 14:12
Profilo

Iscritto il: 01/03/2015, 16:15
Messaggi: 44
Località: Molise
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Secondo me hai fatto bene a condividere con altri la tua esperienza.
Perchè si dovrebbe aprire una polemica,magari fosse capitato a me di fare qell'incontro,non è una cosa che capita tutti i giorni.
Bravo anche per la prontezza di fotografarlo.
Ciao


02/11/2016, 16:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sì, credo che si tratti di un evento davvero raro ed unico, anche per le modalità in cui si è svolto. Mi riferivo alle diverse opinioni sul lupo, ce ne sono parecchie anche su questo forum...


04/11/2016, 11:05
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
la bellezza e l emozione dell incontro esula dalle opinioni che ognuno ha sulla salvaguardia del lupo e degli allevatori..
anch io l ho incontrato più volte ed è un emozione unica

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


04/11/2016, 15:43
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Wow non hanno paura dell'uomo e si avvicinano pure alle abitazioni che grandi emozioni....
Se ti fosse capitato un branco di 10-20 soggetti ti saresti emozionato lo stesso? e avresti avuto il tempo di scattare qualche foto? ho qualche dubbio...


13/11/2016, 17:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao. E' stata davvero una gran sorpresa incontrare un lupo in collina. La zona è molto spopolata ma anche povera di alberi, la casa che si vede nella foto è una vecchia casa colonica abbandonata. Da quel che so non esistono branchi così grandi in Italia. Quelli più numerosi dovrebbero raggiungere i 7-8 esemplari, un numero cospicuo per spaventare comunque, anche se il lupo tende a scappare di fronte all'uomo. Branchi molti grandi esistono invece nel Nord America. Comunque il mio lupo non sembrava molto spaventato ed era curioso, secondo me un pensierino su di me ce l'ha fatto! :lol:


14/11/2016, 14:27
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciao caro boscoverde, sia chiaro non ho nessuna voglia di polemizzare, mi piacerebbe discutere fra amici,voglio però precisare in risposta a quello che dici te che i branchi non raggiungono i 7-8 esemplari, se chiedi ai pastori toscani ti diranno che ci sono branchi di 10-15 elementi, io ho vissuto in Toscana e ho avuto modo di parlare con chi lavora a stretto contatto con la natura e per confermare ti dico che alcuni anni fa ci fu un attacco alle pecore fin dentro una fattoria e subito dopo l'accaduto ne parlarono per giorni e giorni sui giornali. Lo ricordo ancora adesso in particolar modo perchè i lupi tentarono di attaccare pure i pastori quindi ti posso assicurare che si avvicinano fino alle abitazioni.
Il bello è che persino in Sicilia c'è chi sogna di reintrodurre il lupo, io però la vedo difficile nell'isola una reintroduzione su larga scala perchè c'è un esercito di pastori ben agguerriti...che giustamente devono campare del loro lavoro ma sarebbe giusto sapere cosa ne pensano loro riguardo la possibilità di reintrodurre il lupo, e se c'è qualche pastore o allevatore di bestiame siciliano nel forum mi piacerebbe sapere cosa ne pensano discutendone senza polemiche

http://www.pianobattaglia.it/il-prof-bo ... possibile/


14/11/2016, 15:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy