Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 14:23




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
i lupi sono pericolosi per l'uomo? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/11/2009, 19:40
Messaggi: 344
Località: Liguria
Rispondi citando
ciao a tutti,da noi è stagione di funghi, ma una decina di giorni fa i lupi mi hanno sbranato 2 pecore ,in un recinto con rete metallica di 180cm.,senza rovinare il recinto, tre giorni fa in pieno giorno,verso le 12 ,nel prato vicino alla cascina se ne sono pappate un'altra,non esistono risarcimenti ,si dovrebbe fare delle foto durante il massacro e poi spendere 80 E per smaltire quello che resta,anche se è rimasto ben poco,qualcuno sa se è pericoloso addentrarsi nei boschi in cerca di funghi? io vorrei che gli animalisti
che proteggono i lupi provassero a trovarseli davanti, dato che da noi si parla di un branco e non solo di un lupo,ma noi coltivatori chi ci protegge?


23/09/2018, 16:38
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Ciao Carolina che I lupi siano nei boschi é normale... Dove dovrebbero essere? Non preoccuparti perché non attaccano l uomo... Purtroppo non c è posto che noi non arriviamo... quindi è normale che prima o poi c' incontriamo, Non è normale che nessuno ti risarcisce il bestiame.... hai provato a chiedere in forestale o in Regione? Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


23/09/2018, 17:16
Profilo

Iscritto il: 08/11/2009, 19:40
Messaggi: 344
Località: Liguria
Rispondi citando
ciao non risarciscono niente perchè devono avere le prove,ma i lupi la prima volta hanno mangiato metà delle pecore poi nel giorno dopo hanno fatto pulizia come in una piazza,non c'era più nulla, non ho fatto in tempo a fare alcuna foto,adirittura vogliono fare l'esame del dna sullo scarto per essere sicuri che siano lupi,perchè nessuno ancora è riuscito a vederli o a fotografarli durante il misfatto


23/09/2018, 18:50
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Sarebbe opportuno che inizi a pensare di acquistare delle fototrappole.... Così puoi sapere tutto quello che succede anche in tempo reale. I prezzi variano da 60€ a 280€ per quelle professionali. Saluti angelo

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


24/09/2018, 7:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ci sono vari metodi per verificare la presenza del lupo: sostanzialmente si cercano le tracce che lasciano sul territorio come resti alimentari, feci e impronte...


24/09/2018, 12:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Concordo, è molto facile trovarne le tracce, soprattutto lungo i sentieri di montagna, ma oramai anche in collina, ad esempio nella mia regione, oltre che trovarne le traccia, si possono vedere. Ad esempio, mi capitò, un paio di anni fa, un incontro faccia a faccia, o muso a faccia :D e il lupo se la diede a gambe, pur rimanendo a guardarmi da lontano.
Mi spiace per le tue pecore, hai dei bei cagnoni da guardiania?


24/09/2018, 14:06
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
D accordo con voi ma per un risarcimento si ha bisogno di prove... Se aspetti che vengono a vedere le tracce siamo freschi!!!

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


24/09/2018, 19:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy