Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/06/2021, 4:34

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Cornacchia all'attacco ! 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma tecnico
Sentivo gridare una cornacchia tra alcuni alberi e fra i condomìni dove abito.
Sembrava che la stessero spennando da viva.
Guardavo per individuarla, alla fine ho visto un gatto nero che scendeva dal tronco di un'acacia e dal punto della rissa.
Il gatto giovane é sceso con calma e camminava con calma, mentre la cornacchia gridava come prima ma con un volo rapido si spostava e "marcava" il gatto.
Questo si muoveva con indifferenza a passo lento, unico segno di nervosimo era il dondolare della sua coda.
La cornacchia grida ininterrottamente e lo punta più volte cambiando posizione, fino a metà condominio e per circa trenta metri.
Alla fine vola e torna indietro, sicuramente al nido.
Forse i gatto ha colpito e forse stava per farlo. La cornacchia, di quelle grigie e nere, avrà voluto tutelare il nido e dare un ammonimento.
Non saprei dire.
Il gatto sicuramente é di quelli che vivono in condominio, ma senbra che la grinta innata non gli manchi.
L'altezza raggiunta era sui cinque metri!|

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

07/05/2021, 12:03
Profilo

Formazione: Laurea
Non credo che il gatto, per quanto audace, sia riuscito a predare il nido della cornacchia, i corvidi sono molto combattivi e resistenti ed hanno pochissimi predatori, è anche per questo che si diffondono sempre di più...

07/05/2021, 19:22
Profilo

Di tanto in tanto porto la mia gattina a fare la sua "ora d'aria" quando vado nell'orticello.
Ad un certo punto sento un strepitio di gazze schiamazzanti.
Mi giro, la micia nascosta sotto la macchina a 20 metri da me, e 3 o 4 gazze che le svolazzavano attorno facendo baccano e posandosi ogni tanto a terra a 3 o 4 metri da lei.
Nella mia (scarsa) conoscenza del costume animale, ho interpretato la cosa come: "Lo sappiamo che sei una predatrice, ma ti abbiamo sgamato, ti vediamo anche se sei sotto la macchina, li mortacci tua! Tua! Tua!"

Ps... gli alberi dove PRESUMO avessero nidificato erano a non meno di 80 metri dalla micia, che in ogni caso non aveva espresso particolari attenzioni.

07/05/2021, 20:03
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Oggi ore 10,30 sento la cornacchia gracchiare e la mia attenzione si volge verso un punto.
La solita via, il solito marciapiede......il solito gatto nero che, senza fretta e senza darla a vedere, ripiega verso il suo condominio di residenza !
La cornacchia attacca e il.gatto non combatte.....
Ognuno rimane se stesso. :lol:

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

14/05/2021, 18:49
Profilo

Da me le cornacchie hanno pure attaccato il cane (che piccolo sicuramente non è). E per poco non tirano in mezzo alle loro liti (spesso per il mangiare) anche me :lol:

Per la galina che ‘n tre dì a fa’ nen n’euv dovra la ramina.

24/05/2021, 12:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]