Switch to full style
Eco-etologia, gestione e conservazione, problematiche agro-forestali
Rispondi al messaggio

Re: ancora lupi

02/04/2018, 8:54

amelanchier ha scritto:sai che bello passeggiare per prati e trovare recinti dappertutto.

Ciao, non va bene neanche come succede qui in Abruzzo... Terre e coste roba vostra. Dove vanno a pascolo sono terreni Demaniali... Compreso i parchi. L Abruzzo è la regione dove ne ha di più. Gli ibridi qui in Abruzzo non ci sono e i lupi non sono così numerosi...Concordo con milli sulla sterilizzazione... Una buona idea... Purtroppo qui i pastori fanno come vogliono da sempre e non va bene. Saluti angelo... È buona pasquetta a tutti...

Re: ancora lupi

17/09/2018, 21:46

notizia dell'ANSA toscana qualcuno vuole fare un commento? cohttp://www.ansa.it/toscana/notizie/20 ... htmlmmento?

Re: ancora lupi

17/09/2018, 22:04

contadinotoscano ha scritto:notizia dell'ANSA toscana qualcuno vuole fare un commento? cohttp://www.ansa.it/toscana/notizie/20 ... htmlmmento" target="_blank?


Il link giusto è questo http://www.ansa.it/toscana/notizie/2018 ... 8485e.html

Re: ancora lupi

09/12/2018, 11:33

Parliamo un po'di dati certi..

http://www.nationalgeographic.it/natura ... a-4213398/

Re: ancora lupi

09/12/2018, 22:48

mi sembra una ricerca ben fatta senza pro o contro bene!

un commento personale:resto sempre molto critico sul modo che viene affrontato il problema per i danni agli allevatori. ma dico anche che col passare del tempo alcune categorie (tra queste anche i cacciatori :o )sono convinti che la diminuzione drastica della fauna selvatica sia dovuta in gran parte ai lupi. può essere ma solo per gli ungulati.la fauna cosidetta "nobile"fagiani ,lepri. e tutti i piccoli uccelli non credo rientrino nella sua dieta ma se anche fosse non riesco a immaginare un lupo che rincorre un tordo o un merlo :lol: :lol:
ciao a tutti

Lupi?

27/02/2019, 16:58

Ho trovato questo ...
capr_lupo.jpg

Probabilmente un capriolo.
La poca carne rimasta era rossa e fresca quindi il tutto doveva essere successo nella notte. Sono stati i lupi?
Mi sembra strano che si siano mangiati veramente tutto perchè mi risulta che solitamente non mangiano la pelle e le zampe.
Sul sentierino vicino ho trovato delle tracce della lotta ... pelo ... sangue ... mentre la carcassa era in mezzo ad uno spiazzo aperto. In giro non ho trovato altri resti.
Probabile intervento molto tempestivo di altri animali?

Re: ancora lupi

28/02/2019, 7:30

Mazza... Sfilettato benissimo!!! Secondo me sono coinvolti più animali... Per me Nulla di strano. Saluti

Re: ancora lupi

08/03/2019, 15:18

milli ha scritto:Meglio trovare recinti che animali sbranati :shock:

sono d'accordo,quello che volevo dire,meglio che i lupi stiano lontano o in riserve recintate ( so benissimo che non è facile chiudere un animale come il lupo in un recinto,visto le sue caratteristiche,e i suoi lunghi spostamenti alla ricerca di cibo),e non ci obblighino a fare tutti quei recinti che a mio parere tolgono la libertà di movimento.

Re: ancora lupi

08/03/2019, 21:58

Potremmo pure mettere in gabbia tutti gli animali selvatici e lasciare liberi gli animali da reddito. Così risolveremmo il problema. Ogni giorno di estingue una specie animale. Ogni minuto scompare boschi per un estensione che equivale a 140 campi da pallone per dare spazio alla coltivazione di soia e noi che facciamo??? ci preoccupiamo della pacora che viene sbranata in montagna dove dovrebbe essere normale che un lupo vive. Il vero problema non è quella povera pecora che viene ammazzata per via della legge naturale ma per il mancato guadagno di 80€. Dannato denaro!

Re: ancora lupi

09/03/2019, 16:37

bé tarty81, io ho sempre sostenuto che la crescita demografica zero che c'è in italia è un vantaggio (quella degli umani)ma tutti mi danno del matto,ora se tu vuoi che la natura prenda a scorrere come una volta devi eliminare almeno il 50% della popolazione umana, solo cosi ci sara di nuovo spazio per gli animali selvatici. altrimenti attività umane e natura selvaggia si scontreranno sempre.
spero che mi comprendi altrimenti spiego meglio.
Rispondi al messaggio