Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:07




Rispondi all’argomento  [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41  Prossimo
ancora lupi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
max62 ha scritto:
allora, toscano, se metto un po di imput assieme, toscano , cacciatore, sapori forti, io credo che mangerai selvaggina, forse cervo o cinghiale


il cinghiale non era previsto ma ieri sera un amico selezionatore ne ha fatto fuori uno e mi ha regalato un coscio con annessa lombata.ma non sarà solo :(

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


30/03/2018, 22:07
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
contadinotoscano ha scritto:
Tarty81 ha scritto:
Tanto se non erano i lupi una lunga vita gli animali da cortile non c'è l hanno...Pazienza.. Sicuramente con la neve hanno approfittato di una preda facile. Se sono gli ibridi spesso lo si riconosce dal modo in cui uccidono... Colpiscono in parti non vitali come fanno i lupi e difficilmente riescono a uccidere. Saluti angelo


fantastico questo discorso.cosa intendi "Pazienza" io penso sia meglio che siano mangiati dagli umani che dai lupi oppure dagli ibridi "che difficilmente riescono a uccidere ma sicuramente a MUTILARE :o "
domenica è pasqua ognuno mangi quello che più gli aggrada:erba medica,cicoria,lampascioni, fieno,muschio e licheni ecc... oppure agnelli e capretti
un quiz per scherzare :cosa pensate che io mangi? salutoni e buona pasqua a tutti

Perché per te i lupi che devono mangiare... Vuoi mangiarti tutto tu???? Stai tranquillo...saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


31/03/2018, 21:53
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
I lupi dovrebbero mangiare altri animali selvatici, di norma i più deboli e ammalati.
Di certo non è auspicabile che vengano sacruficati animali da cortile o per questo scopo. E non parlo solo per motivi economici. L'insensibilita nei loro riguardi non la capisco .

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


01/04/2018, 16:14
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
credo che i lupi non capiscano il fatto che una pecora o un nostro animale sia domestico ed a noi caro, sono opportunisti e predano dove ce piu raggruppamento di animali, perche cosi almeno uno lo prendono, mentre in natura i gruppi di prede sono meno affollati e se sbagliano a predarlo , la preda ha piu spazio per scappare , secondo me non bisognerebbe incentivare troppo con l immissione di ripopolamento dei lupi , perche purtroppo e venuta meno la quantita delle loro prede in natura, allora per questo i lupi si avvicinano agli animali da allevamento e addirittura alle pattumiere , bisogna invece calcolare il rapporto lupi , prede naturali e non importarne in continuazione


01/04/2018, 19:42
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
milli ha scritto:
I lupi dovrebbero mangiare altri animali selvatici, di norma i più deboli e ammalati.
Di certo non è auspicabile che vengano sacruficati animali da cortile o per questo scopo. E non parlo solo per motivi economici. L'insensibilita nei loro riguardi non la capisco .

Milli spesso queste situazioni succedono in alpeggio, noi andiamo dove loro abitano. non dovrebbe succedere ma se convivi in uno spazio dove da sempre ci sono i lupi...sai che potresti andare incontro a questi rischi...io sono per la convivenza di entrambi. La soluzione c è, recinti, guardiani e cani. Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


01/04/2018, 20:05
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Diciamo che per un lungo periodo non c'erano e poi sono tornati.
Penso che gli allevatori debbano attuare ogni misura possibile per difendere i propri animali, ma anche le istituzioni dovrebbero attuarsi a limitare il numero dei lupi laddove risulti che ce ne sono troppi, così come fanno per altre specie. Si potrebbero catturare e trasferire o sterilizzare, non per forza uccidere. Diverso invece il caso degli ibridi cane-lupo, che da quanto ho letto su questo forum sono assai più pericolosi potenzialmente anche per gli uomini.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


02/04/2018, 0:35
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
i cani selvatici sono abituati all uomo perche prima vivevano nelle sue case, ma sanno anche che l uomo e piu forte di loro, e si limitano ad amdargli vicino , ma solo per poter attaccare i suoi animali domestici, non credo abbiano il coraggio di attaccare lui , ma se fossero lupi in branco e trovassero un uomo in mezzo ad un bosco, vedono un uomo solo , lo calcolano come una qualunque preda e lo accerchiano


02/04/2018, 7:44
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
sai che bello passeggiare per prati e trovare recinti dappertutto.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


02/04/2018, 7:47
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
i recinti servono anche per il contenimento delle mandrie perche non sconfinino con terreni altrui , onde evitare spiacevoli disaccordi tra allevatori


02/04/2018, 8:30
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Meglio trovare recinti che animali sbranati :shock:

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


02/04/2018, 8:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy