Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 8:47




Rispondi all’argomento  [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 41  Prossimo
ancora lupi 
Autore Messaggio
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
http://www.greenreport.it/news/aree-pro ... te-parigi/

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


19/01/2017, 19:25
Profilo

Iscritto il: 28/08/2016, 15:07
Messaggi: 74
Località: Canossa (re)
Formazione: diploma agotecnico
Rispondi citando
grande manuel! si sta qua tanto ad discutere di un problema che fino a 10 anni fa nemmeno esisteva più!ora trovare una soluzione al problema che metta d'accordo le due fazioni: " pro e contro lupo" è un utopia nel frattempo a pagarne le conseguenze sono gli allevatori, e perchè no anchè il lupo che paga le conseguenze della propria natura carnivora con la propria vita . adesso ci sono i bandi per la fauna selvatica ti finanziano il 100% dei lavori es. recinzioni, cani guardiani, dissuasori acustici ecc. sono tutti placebi! lo fanno cosi chi non aderisce in futuro non si potrà più lamentare! il mio sogno è che certe decisioni importanti sul territorio agricolo vengano prese da chi lo vive e lo lavora piuttosto che da burocrati di città che durante le loro gite in campagna sperano di vedere dal finestrino del loro suv un capriolo piuttosto che un contadino che zappa la terra. eravamo gia sofferenti per la fauna erbivora che butta all'aria tutti i pascoli mancavano solo i lupi! la fauna selvatica c'è sempre stata e quindi ha tutta la ragione di esistere ma ricordiamoci che in questi tempi moderni sono i Contadini la specie in estinzione e da tali dorrebbero a loro volta essere protetetti


19/01/2017, 20:34
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Boscoverde, non mi riferivo solo a te ma a quegli animalisti che non mostrano alcuna compassione per gli animali da reddito.
Avendo avuto delle perdite capisci lo sgomento, ma non sei stato colpito nel tuo reddito principale. Credo che se qualcuno portasse via il lavoro o le sostanze per campare a chiunque scatterebbe un istinto di sopravvivenza capace di tutto.
Scrivo questo come comprensione per gli allevatori, ma non ho MAI scritto che bisogna usare polpette o usare il fai da te . Io non uso nemmeno le esche per i topi nel mio allevamento!
Vorrei che fossero le istituzioni a proteggere i contadini, con la riduzione dei lupi. Si possono catturare e spostare o sterilizzare , se proprio si volesse, o no? Non credo sia impossibile.
Non sono quattro soldi di risarcimento a risolvere il problema e a quanto leggo a volte non bastano nemmeno le recinzioni.
Come scrive Manuel 77 è facile dire"fate le recinzioni" , ma metterlo in pratica quanto costa? Chi ha tanti soldi?
Perché non recintiamo i lupi invece? :lol:
P.s cosa ti fa credere che un pastore non sia informato?
Pps. Ognuno in questo forum è libero di esprimere la propria opinione e finché non si eccede nei toni a nessuno è mai stato impedito.
Non credo che ci sia un opinione giusta e le altre sbagliate, credo nello scambio che arricchisce entrambe le parti.
Saluti

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


19/01/2017, 21:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
da ANSA TOSCANA di oggihttp://www.ansa.it/toscana/notizie/ ... 0170e.html

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


20/01/2017, 20:36
Profilo
Sez. Fauna Selvatica
Sez. Fauna Selvatica
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2012, 18:10
Messaggi: 124
Formazione: Perito agrario, laurea in scienze e gestione delle risorse faunistico ambientali
Rispondi citando
A titolo informativo il 24 gennaio si terrà la conferenza stato regioni per l'approvazione del piano sul lupo che tra i suoi punti in esame ha quello di permettere gli abbattimenti in deroga del canide.


21/01/2017, 15:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
contadinotoscano ha scritto:
da ANSA TOSCANA di oggihttp://www.ansa.it/toscana/notizie/ ... 0170e.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank

opsss... ho sbagliato link.
ecco quello giusto http://www.ansa.it/toscana/notizie/2017 ... 0170e.html" target="_blank

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


21/01/2017, 18:33
Profilo
Sez. Fauna Selvatica
Sez. Fauna Selvatica
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2012, 18:10
Messaggi: 124
Formazione: Perito agrario, laurea in scienze e gestione delle risorse faunistico ambientali
Rispondi citando
http://www.ansa.it/canale_ambiente/noti ... b1682.html

Risultato della conferenza stato regioni


24/01/2017, 21:35
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
l aver preso coscienza del problema è già un grosso passo avanti

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


25/01/2017, 19:42
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
boscaiolo aggredito da un lupo


Allegati:
LaStampa_t2_20160317_063 (1).pdf [198.62 KiB]
Scaricato 72 volte
26/01/2017, 21:03
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
http://corrierediviterbo.corr.it/news/h ... acchi.html

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


29/01/2017, 17:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 41  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy