Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 4:54




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Selvatici da voliera 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/01/2012, 16:35
Messaggi: 105
Località: Trento
Rispondi citando
Buonasera a tutti, avendo a disposizione una voliera vorrei allevare qualche animaletto.
Cosa mi consigliate? Magari qualcuno in grado di covare e non troppo complicato da gestire.


27/05/2012, 20:05
Profilo

Iscritto il: 03/06/2011, 18:41
Messaggi: 924
Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
Rispondi citando
Se ti interessano animali SENZA bisogno del certificato, io ti direi di tenere qualche quaglia, se ne trovano di carine in diverse mutazioni es. gold, bianca, pezzata, isabella ecc... ma sono uccelli nervosi e quindi è difficile che ti covano... Altrimenti ci sono diverse specie di fagiani che non hanno bisogno del certificato, es. fagiano dorato, fagiano di lady amherst, fagiano argentato, venerato ecc... questi ultimi due, peró, sono molto nervosi, e, l'argentato in particolare, è spiccatamente territoriale e nel periodo degli amori se provi anche solo ad addentrarti nel suo territorio o a toccare una delle sue femmine, guarda ke è capace di farti anche molto male :evil: potresti pensare ai colini della virginia, alle quaglie della california oppure alle quagliette cinesi... Io ti consiglio di fare così, metti una coppia di colini, una di quaglie della california, qualche quaglia isabella e qualcuna bianca (in rapporto di 1maschio x 3femmine), un maschio e due femmine di fagiano dorato... È una bella armonia di animali, secondo me, e se metti qualche posatoio più in alto puoi mettere pure qualche coppietta di pappagallini ;) logicamente a te la scelta, puoi mettere anche una sola di tutte le specie che ti ho elencato, e ti ricordo che sono tutte senza bisogno di certificati e di facile gestione, unica accortenza per le quaglie, che, essendo nervose, tendono a volare verso la rete e a spaccarsi il cranio, ma è una cosa facilmente evitabile tagliantole le remiganti primarie... Ciaoooooo!!!!


28/05/2012, 1:54
Profilo

Iscritto il: 29/12/2011, 13:36
Messaggi: 134
Località: Montescaglioso -MT
Formazione: Studente Universitario S.F.A.
Rispondi citando
se ci vuoi mettere qualcosa in voliera ti consiglio un maschio e 3-5 femmine di fagiano comune. evita di mettere quaglie colini ed altro assieme ai fagiani, altrimenti ci fanno pranzo e cena. Non immaginavo che fossero così assassini, ho acquistato delle tortore diamantine tempo fà, risultato: speso 100 euro per alimentare i fagiani, le hanno mangiate tutte.


28/05/2012, 18:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy