Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 16:51




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
possibili problemi di convivenza 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/07/2010, 15:36
Messaggi: 12
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,

ho una voliera ottagonale di lato 1,70 mt e alta 2,50 mt. All'interno ci sono 2 fagiani dorati, 2 faraone, 4 quaglie, 2 quaglie gialle (mai viste prima), 2 colini, 2 starne ed ora mi chiedevo se vi potessero essere problemi di convivenza e soprattutto di meticciamento delle specie. i miei sono timori fondati?
inoltre, essendo appassionato di pappagalli, vorrei acquistare un paio di coppie di calopsite e di inseparabili, voi che ne dite?


grazie per l'attenzione,
saluti


04/03/2012, 8:47
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
le starne e le faraone sono grandi disturbatrici e vanno allevate separatamente,in voliera terrei solo le quaglie i colini e i fagiani,inoltre le faraone vanno allevate al'aperto e non in voliera

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


04/03/2012, 20:38
Profilo

Iscritto il: 03/01/2010, 19:06
Messaggi: 14
Rispondi citando
Salve,

mi ricollego a questo topic in quanto starei valutando la possibilità di allevare alcuni volatili, più per diletto che per altro. Avrei la possibilità di realizzare una "voliera" di grandi dimensioni, avendo diverse centinaia di metri quadri a disposizione da dedicare allo scopo, o in alternativa più voliere di dimensioni minori. A livello anche estetico/ornamentale preferirei creare però un unico spazio, per intenderci qualcosa di simile:

http://www.nettenlijn.com/vogelalbum/DSC_2614small.jpg

con eventuali ricoveri coperti ove necessario.

Vorrei sapere se fagiani, quaglie e polli (razza Wyandotte), avendo a disposizione spazi relativamente ampi, possono convivere senza grossi problemi.

Inoltre mi chiedevo se, con un adeguato numero di femmine, più maschi di fagiano possano convivere o meno, e se sì in quali spazi e in quale rapporto numerico.

Grazie


20/04/2012, 12:40
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
se lo spazio è parecchio tipo la voliera in fotogalline della razza che hai nominato vanno bene con quaglie e fagiani ti consiglio se vuoi tenere piu maschi di allevare i fagiani dorati piu tranquill e tolleranti,sempre mettendogli a disposizione 2\3 femmine per maschio

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


20/04/2012, 15:54
Profilo

Iscritto il: 03/01/2010, 19:06
Messaggi: 14
Rispondi citando
ok, grazie ;)

un'altra info: il colino vedo che viene chiamato quaglia della california... ma non appartiene alla specie coturnix giusto? quidi non vi sono rischi di ibridazione se condividono lo stesso spazio della quaglia comune, è corretto? Mentre a livello di convivenza? Sempre in ampi spazi come scritto sopra (pensavo ad una grande voliera 10 m x 25 m).


22/04/2012, 16:26
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
se hanno molto spazio gli animali tendono a dividersi per gruppi composti da membri della propria specie senza ibriadarsi,potresti sistemare parecchie mangiatoie e abbeveratoi in modo tale da ridurre al minimo i rischi di litigio

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


23/04/2012, 12:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy