Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 16:02




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
incubatrice!!!!mi potete dare una mano? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2011, 6:13
Messaggi: 55
Località: reggio calabria
Rispondi citando
sallve a tutti, avrei bisogno di aiuto.....qualcuno di voi ha xcaso un' incubatrice come questa? in quanto vorrei qualche delucidazione visto che mi sono trovato male con 4 incubate, la prima 6 nascite su 24 uova, la seconda 4 su 20 e le ultime due nulla!!!!!come potete vedere dalla foto all'interno in alto si trova il termometro il quale ha una striscia che penso sia la temperatura giusta secondo la casa costruttrice, ha un pomellino minuscolo che credo serva a regolare la temperatura ma sinceramente girandolo a destra o a sinistra non cambia nulla.....il mercurio resta sempre la sulla linea tarata dall'azienda è normale? poi come vedete sopra ha quattro tappi che non so molto bene a cosa servono, li devo togliere? lasciare chiuse?
all'interno ha due vaschette fisse x l'acqua con un segno del livello....va mantenuta l'acqua a quel livello oppure vanno riempite una volta evaporata?
grazie a tutti x le vostre gentili risposte anche perche' mi stanno arrivando delle uova di quaglia cinese e sinceramente non le vorrei perdere!!!!!


Allegati:
20091006112780471incuba.jpg
20091006112780471incuba.jpg [ 49.57 KiB | Osservato 2317 volte ]
12/06/2011, 20:53
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67543
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ti consiglio di leggere il libretto delle istruzioni o di contattare la ditta costruttrice.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


12/06/2011, 21:06
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2011, 6:13
Messaggi: 55
Località: reggio calabria
Rispondi citando
ciao marco....purtroppo non ho mai avuto il libretto d'istruzioni :x


12/06/2011, 21:07
Profilo

Iscritto il: 10/02/2011, 16:36
Messaggi: 77
Località: TORINO
Formazione: averli.......
Rispondi citando
ciao, probabilmente i 4 tappini servono per l'aria !!!! devi toglierli !
hai misurato la temperatura con un termometro esterno ?
ti serve un igometro per sapere l'umidita interna !!!!
la temperatura deve stare a 37,7 38,2
L'umidità deve stare a 55% per i primi 18 gg dopo di che 60% 65%
Magari e tutto ok , ma hai provato a sperare le uova ??????

_________________
GLI ANIMALI ????? MEGLIO DELLE PERSONE..........


12/06/2011, 21:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2011, 6:13
Messaggi: 55
Località: reggio calabria
Rispondi citando
ciao giuseppe, grazie mille per aver risposto, ci riprovo con le uova di quaglia, se non va' bene la cambio. grazie ancora


13/06/2011, 4:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2011, 12:31
Messaggi: 25
Località: Santa Flavia (PA)
Formazione: Laurea in Geografia Ambientale - Laurea in Turismo Culturale
Rispondi citando
Ciao esperti, allora, mi trovo davanti ad un dilemma: Mi è arrivata ieri la nuova incubatrice, tutta automatica con umidificatore esterno controllato elettronicamente. La percentuale di umidità relativa impostata dalla casa per l'incubazione è pari a 45%, così come riportato anche nel manuale d'uso, mentre dappertutto leggo di valori che oscillano tra il 50 ed il 55%. Qualcuno mi sa dire, visto che ieri sera ho incubato 50 uova di starna e 15 di fagiano, qual'è la cosa giusta da fare? Premetto che nel giocattolino, la novital 24, ho sempre tenuto l'umidità tra il 50 ed il 55%, nelle incubate precedenti.
Grazie.


21/06/2011, 16:36
Profilo WWW

Iscritto il: 18/11/2010, 19:34
Messaggi: 5
Rispondi citando
L'incubatrice è simile alla mia,Itappini vanno lasciati stare come sono.Le vaschette vanno tenute piene fino a metà e controllate ogni tanto.tieni l'incubatrice in un locale aerato e non troppo caldo.all'inizio se c'è troppa condensa sul coperchio,metti meno acqua.non aprire troppo spesso il coperchio,ma ogni tanto guarda se le uova girano correttamente (io faccio dei segni con il pennarello indelebile )se no girale te a mano.La temperatura viene regolata da chi vende l'incubatrice ,ma se fuori c'è troppo caldo è un problema !! ciao


28/06/2011, 21:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/04/2009, 13:26
Messaggi: 13
Località: valmontone (rm)
Rispondi citando
salve a tutti.
ho un aincubatrice uguale e dopo varie prove seguendo le istrizioni avevo una resa del 40 % di schiusa. Facendo invece di testa mia sono arrivato ad una schiusa del 90 % togliendo tutti i tappi e riempendo entrambe le vaschette di acqua.
è andata bene anche con i faggiani cioè 7 uova e 6 schiuse


04/07/2011, 10:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy