Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 23:56




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Consiglio recinto fagiani pavoni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/01/2019, 17:36
Messaggi: 10
Rispondi citando
Buongiorno,
ieri a sorpresa mi sono stati regalati 2 fagiani e un pavone (tutti piccoli, ora li ho in casa in lavanderia).
Avevo in previsione di prenderne più avanti, ma ora sono un po' impreparato per accoglierli, avrei bisogno di un consiglio!
Attualmente ho un ampio recinto per le galline, ma appunto essendo galline, è alto solamente 1,25 tutto scoperto.
Il recinto ha dentro 3 grandi querce e su due lati è coperto da grossi cespugli.
Questo è un bene per l'ombra ma sarà molto difficile creare una copertura non potendomi appigliare a punti "lineari" diciamo.
Secondo voi se mi limitassi ad alzare la rete a oltre 2 metri e spuntassi le ali ai nuovi arrivati?
Potrebbero arrampicarsi sui cespugli per poi scavalcare la rete?
Ad ogni modo sono solito usare il recinto solo in mia assenza (avendo un cane), ogni volta che sono presente lascio gli animali liberi in giardino che è ben protetto.
Ah e come ultima cosa... chi me li ha regalati, per questione di estetica, mi ha regalato tutti maschi... questo può essere un problema?
grazie mille!!


02/09/2019, 11:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao e benvenuto.
Secondo me dovresti costruire una bella voliera chiusa su ogni lato, soprattutto per i fagiani. E' meglio, inoltre, non farli convivere con le galline. Comunque tanto i fagiani quanto i pavoni saltano molto e anche con le remiganti tagliate potrebbero salire e uscire. I pavoni potrebbero vivere sia all'interno che all'esterno del recinto dei polli e passare la notte sulle querce, ma non so se ti puoi permettere che escano dal recinto. I fagiani se uscissero scapperebbero e non si abituano al posto, a differenxa dei pavoni.


02/09/2019, 11:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy