Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:38




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Camera di schiusa a 37,3/37,4 C°? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
Salve domani dovrei passare le uova di Coturnice nella camera di schiusa.Proprio per questo mi sono fatto prestare un incubatrice da utilizzare come camera di schiusa.L'ho accesa gia' da ieri,ho inserito il giusto quantitativo d'acqua per ottenere l'80% di umidita',ma la temperatura non ne vuol sapere di salire è inchiodata fra i 37,3 e 37,4 C°.Secondo voi questa temperatura leggermente piu' bassa potrebbe influire negativamente sulla schiusa? :roll: :roll: :roll:


25/04/2012, 8:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
secondo me no... dato che il pulcino ha già un suo calore corporeo.


25/04/2012, 10:02
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
gerr ha scritto:
secondo me no... dato che il pulcino ha già un suo calore corporeo.


Speriamo....Vediamo qualcun'altro anche su esperienza diretta come si esprime ;)


25/04/2012, 10:10
Profilo

Iscritto il: 01/04/2012, 21:09
Messaggi: 86
Rispondi citando
La temp dovrebbe essere la stessa Dell incubatrice ma non penso che cambi molto. Che incubatrice hai?


25/04/2012, 10:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
GOLD ha scritto:
gerr ha scritto:
secondo me no... dato che il pulcino ha già un suo calore corporeo.


Speriamo....Vediamo qualcun'altro anche su esperienza diretta come si esprime ;)

ma ora l'incubatrice è vuota? se si come metti le uova dovrebbe salire da sola di qualcosina!

_________________
aridatece Zeman!!


25/04/2012, 10:38
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
Stefarturo ha scritto:
La temp dovrebbe essere la stessa Dell incubatrice ma non penso che cambi molto. Che incubatrice hai?


;) La mia nella quale sto' incubando è una incubatrice che vendono solamente online non molto reclamizzata,ma con la quale da 2 anni ottengo ottime schiuse.Quella che dovrei usare come camera di schiusa uguale,con la differenza che mentre la mia ha una vitina per regolare la temperatura questa ne è sprovvista per volere del proprietario che l'ha voluta a temperatura fissa ;)


25/04/2012, 10:54
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
tanalla ha scritto:
GOLD ha scritto:
gerr ha scritto:
secondo me no... dato che il pulcino ha già un suo calore corporeo.


Speriamo....Vediamo qualcun'altro anche su esperienza diretta come si esprime ;)

ma ora l'incubatrice è vuota? se si come metti le uova dovrebbe salire da sola di qualcosina!


Si è vuota.L'ho accesa ieri ed inserito il giusto quantitativo d'acqua,in quanto domani pomeriggio che segna la fine del 20° giorno e l'inizio del 21° dovrei inserire le uova per non voltarle piu' e prepararle alla schiusa ;)

L'unico problema è che da ieri la temperatura si è stabilizzata li',senza piu' salire.Speriamo come dici tu che inserendo le uova salga di qualcosina,mi accontenterei di arrivare almeno a 37,5 C°,da quanto so qualcuno usa abitualmente abbassare la temperatura a 37,4/37,5 C° in fase di schiusa per avere una minore quantita' di anidride carbonica e sfiancare meno i pulli.Io personalmente ho sempre lasciato invariata la temperatura sia in fase di cova che di schiusa.vedremo...............


25/04/2012, 11:00
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
Pareri?????? :? :? :? :? :?


26/04/2012, 10:39
Profilo

Iscritto il: 12/07/2010, 14:55
Messaggi: 137
Località: ROMA
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Se non ne puoi fare a meno fallo, ma io per un'esperienza negativa dell'anno scorso te lo sconiglio. Avevo incubato insieme uova di moroseta e uova di fagiano, non potendo fermare il girauova per le moroseta che nascevano prima le ho passate in un'altra incubatrice col risultato che me ne sono nate 7 su 15, nelle restanti 2 erano chiare mentre 6 avevano il pulcino quasi completamente formato ma purtroppo morto. Secondo me il cambio di incubatrice è stato fatale per i 6 non nati, di solito più di 1 massimo 2 pulcini morti non ho mai trovato.


29/04/2012, 15:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
giamic ha scritto:
Se non ne puoi fare a meno fallo, ma io per un'esperienza negativa dell'anno scorso te lo sconiglio. Avevo incubato insieme uova di moroseta e uova di fagiano, non potendo fermare il girauova per le moroseta che nascevano prima le ho passate in un'altra incubatrice col risultato che me ne sono nate 7 su 15, nelle restanti 2 erano chiare mentre 6 avevano il pulcino quasi completamente formato ma purtroppo morto. Secondo me il cambio di incubatrice è stato fatale per i 6 non nati, di solito più di 1 massimo 2 pulcini morti non ho mai trovato.


come mai non hai inserito le uova di moroseta 4 giorni dopo?

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


30/04/2012, 17:07
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy