Switch to full style
Allevamento fagiani, quaglie, starne, pernici, pavoni, etc.
Rispondi al messaggio

acqua ghiacciata...che fare???

18/11/2011, 12:31

ciao a tutti...come ogni anno è arrivato il vero freddo " quello sotto zero ", volevo chiedere, qualcuno ha qualche idea o furbizzia per non far appunto ghiacciare l'acqua nei nostri abbeveratoi nei pollai o nelle voliere evitando così di andare ogni mattina a cambiar l'acqua ??? grazie a chi vorrà rispondermi :D

Re: acqua ghiacciata...che fare???

18/11/2011, 13:21

mi piacerebbe poterti dire qualcosa per aiutarti ma non so perchè per fortuna non ho queso problema...

Re: acqua ghiacciata...che fare???

18/11/2011, 13:48

Ciao Alerik sinceramente io non ho mai avuto questi problemi abitando in sicilia , non so prova a sciogliere del sale o del bicarbonato nell'acqua , ma non so se faccia bene alle galline , oppure potresti mettere un cavetto riscladante per gli acquari di abbastanza watt da non far formare il ghiaccio, sara' attaccata alla corrente , io uso questo tipo di abbeveratoi': http://www.giordanoferramenta.it/foto_p ... T16464.jpg" target="_blank potresti mettere il cavetto li dentro facendolo passare per il tappo che dovrai forare e attaccarlo ad una presa.

Re: acqua ghiacciata...che fare???

18/11/2011, 16:51

ciao...grazie dei consigli, ma volete dirmi che da voi il termometro non va mai sotto zero? :o ma che culo !!!!..a venezia sono già 4 mattine che siamo sotto zero, e che il tempo ci ha graziato fino ad adesso....e mi tocca ogni mattina andare a cambiare l'acqua alle galline e ai fagiani perchè ghiacciata, ora ancora non molto ma a dicembre appena la si mette dopo 15 minuti comincia già a ghiacciare anche se cerco sempre di mettergliela tiepida l'acqua cosi almeno hanno il tempo di andare a bere, comunque integro la cosa con molta verdura dell'orto che bene o male da loro parecchi sali minerali e fino ad ora nessun animale è morto di sete :D . comunque se qualcun'altro ha qualche altra idea..ben venga... ;)

Re: acqua ghiacciata...che fare???

18/11/2011, 20:00

sotto 0 quasi impossibile almeno da me!!

Re: acqua ghiacciata...che fare???

19/11/2011, 18:53

anche a me tutte le mattine la temperatura va sotto lo zero,ma la voliera è riparata dall'aria fredda,cmq potresti provare a fare tipo una casetta e dentro ci metti l'acqua,così il ghiaccio non arriverà direttamente sull'acqua,è un'ipotesi,non so se funziona.

Re: acqua ghiacciata...che fare???

19/11/2011, 19:42

Da me non ha mai nevicato... immagina, al massimo le grandini ma niente di piu', le minime temperature che possiamo raggiungere non sono al di sotto degli 8°.
Leggi questo pezzetto di articolo preso da questo sito web:http://www.meteoindiretta.it/meteo-sicilia.php
"Soprattutto nelle stagioni intermedie non è raro che spiri lo scirocco, il vento proveniente dal Sahara, ma è in estate che questo vento può far schizzare le temperature minime sopra i 30° e le massime oltre i 45° (il record europeo di temperatura più alta è siciliano ed è detenuto dalla cittadina di Catenanuova dove il 10 agosto del 1999 si toccarono i 48,5°)" Io abito proprio a Catenanuova il paese piu' caldo d'Europa :P

Re: acqua ghiacciata...che fare???

19/11/2011, 19:52

vero Gerr..proverò a fare una cosa del genere come dici tu...ma quando si arriva la notte a -10 penso che la cosa non serva più di tanto...comunque tentar non nuoce ;)

Re: acqua ghiacciata...che fare???

19/11/2011, 20:14

Forse facendo un piccolo circuito chiuso con l'acqua che scorre tende meno a
gelare....
:)

Re: acqua ghiacciata...che fare???

19/11/2011, 20:16

ciao Jean, idea meravigliosa, ma ho un problema non ho corrente vicino al pollaio e alla voliera :cry: ...caspiterina :twisted:
Rispondi al messaggio