Rispondi al messaggio

TUTTO SU FARAONE!!!!!!!!!!

02/08/2012, 11:02

volevo intraprendere ( penso LA PROSSIMA PRIMAVERA) un piccolo allevamento di faraone
ADESSO VI PONGO UNA SERIE DI DOMANDE
. POSSONO CONVIVERE CON LE GALLINE
. A CHE ETA' DEPONGONO
. SONO BUONE CHIOCCIE
. QUANTO SPAZIO DI RICOVERO INTERNO VOGLIONO PER 5 ESEMPLARI ( ESTERNO NON HO PROBLEMI!)

GRAZIE, PER LE RISPOSTE , MICHELE

Re: TUTTO SU FARAONE!!!!!!!!!!

02/08/2012, 11:16

Se allevate fin da piccole con le galline possono convivere;
iniziano a deporre tra i 6-7 mesi;
non sono buone chiocce (in quanto se si accorgono che il loro nido è stato trovato viene abbandonato);
per il ricovero in 2 m2 puoi mettere 10 faraone (in quanto dormono siu posatoi), per il pascolo 10 m2 a capo.

02/08/2012, 20:50

il mio maschio quando entravo e mi giravo mi caricava con il cornetto innoquo (l ho preso adulto)grandissimo casinista l ho dato per non metterlo in pentola :twisted:

02/08/2012, 21:12

Per 5 capi basta pochissimo spazio, anche meno di 2 metri, poichè si mettono vicine la sera sui posatoio. Io le ho comprate a settembre scorso da pulcinotti e a marzo sono sviluppate completamente, sono ottime depositrici da primavera a settembre. Depongo tutti i giorni, però c'è uno stop di circa 2-3 settimane per riposare! :) ovviamente da sottolineare che fanno un gran baccano, ma le adoro! Anche il mio maschio un giorno mi ha graffiato due volte, eppure l'ho cresciuto io... :p
Rispondi al messaggio