Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 17:21




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Riproduzione faraone 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/12/2012, 19:23
Messaggi: 324
Località: Castellucchio (MANTOVA)
Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Rispondi citando
Buonasera.
Chiedo un aiuto!
Visto che mi hanno detto che l'unico modo corretto al 100% per sessare le faraone (dato che portamento, dimensioni, verso e sperone sulla cresta non sempre sono d'aiuto) è l'ispezione della cloaca, c'è qualcuno che saprebbe indicarmi molto brevemente come si svolge per le faraone?
Grazie anticipatamente a chi volesse rispondermi.

Gianguido


12/02/2013, 19:09
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Il sessaggio alla cloaca si fa esclusivamente nei pulcini ad opera di personale esperto addestrato con corso specifico. Di solito sono i Giapponesi i migliori sessatori.
Per le faraone gli adulti si sessano guardando il portamento del tronco Orizzontale femmina, impettito maschio e Tramite il famoso verso femminile esclusivo di questo sesso. Con un po di pratica è impossibile sbagliare. Osservate con cura gli animali.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


13/02/2013, 16:32
Profilo

Iscritto il: 16/12/2012, 19:23
Messaggi: 324
Località: Castellucchio (MANTOVA)
Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Rispondi citando
Circa il sessaggio, l'ho scritto in quanto un venditore, domenica all'Avincontro, mi ha detto che lui sessa perfettamente le faraone, da grandi, alla cloaca.. Tutto qui..
Comunque ti ringrazio per avermi fatto chiarezza circa le caratteristiche di queste animali: ora sono più speranzoso dal momento pensavo fossero tutti maschi nonostante il verso "femminile"..
Comunque, quando ho un attimo di tempo, magari posto le foto delle mie 6 faraone (ormai non così più piccole d'età), giusto per avere anche la tua "benedizione" fotografica..
Grazie ancora Alessio.

Gianguido


13/02/2013, 23:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy