Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 11:49




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
riproduzione faraone...sarà possibile ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/03/2012, 17:18
Messaggi: 32
Località: Como
Rispondi citando
le faraone in cattività sono difficili da riprodurre ? sono monogame o poligame ? se la femmina ha un'ampia voliera ( 5*2 m. ) piantumata e con rifugi coverà 8-) ? per ora posseggo 2 maschi ( sono sicuro perchè hanno i bargigli rivolti all'interno e non fanno il classico verso ke-cè ke-cè delle femmine )a cui si affiancheranno 4 giovani, la mia idea sarebbe quella di tenere una coppia ( o un trio) per tentare la riproduzione e gli altri destinarli alla pentola a novembre :twisted:


30/07/2012, 22:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
le farone possono riprodursi in cattività, ma hanno disogno di molto spazio e molti nascondigli. una volta che si accorgono che il loro nido è stato individuato viene abbandonato. Quelle selvatiche sono monogame, mentre in cattività si possono allevare in trio (un aschio e due femmine)

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


30/07/2012, 22:52
Profilo

Iscritto il: 31/03/2012, 17:18
Messaggi: 32
Località: Como
Rispondi citando
ok allora credo che se faranno le uova le farò covare dalla mia brahma ... ma può essere che i pulcini rimangano influenzati dalla gallina per quanto riguarda il carattere e quindi saranno meno schivi dei loro genitori nati da incubatrice ? io ci spero ;)


31/07/2012, 13:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Molto probabilmente saranno più docili!

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


31/07/2012, 17:55
Profilo

Iscritto il: 12/05/2010, 23:59
Messaggi: 194
Località: brescia
Rispondi citando
ciao se posso introdurmi dico la mia piccola esperienza,io ho un pollaio di 25mt per 20mt,nel quale si trovano 1m e 2femm di oche del campidoglio con prole,1m e 2femm di tolose con prole,1m e 3femm di tacchino con piccoli,2 coppie di faraone e piccoli di età diverse,più gallinelle nane,all'inizio della primavera le faraone deponevano uova in ogni punto del pollaio(mai in un posto fisso)non sapendo il perchè le ho raccolte e messe sotto la tacchina, che le ha covate e son nati i piccoli,ora invece le 2 faraone hanno deposto le loro uova in posti separati tra loro,ma già occupati,da una parte sta covando in una cassa (le sue uova) con una gallinella nana,e l'altra sta covando(sempre le sue uova)in un nido con una tacchina,chissà se nasceranno,spero di sì.


01/08/2012, 22:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy