Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 14:40




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Faraone aggressive 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2010, 14:39
Messaggi: 19
Località: Appennino Modenese
Rispondi citando
Ho una trentina di faraone in un pollaio aperto su una zona recintata di circa 50mq. Da alcuni giorni ho notato che il gruppo ne ha isolate un paio, le becca quando escono e quindi rimangono sempre nascoste appollaiate all'interno. Sono anche visibilmente più piccole nella taglia, perché sono ostacolato anche nel mangiare. Stavo pensando in caso di separarle e metterle in un altro pollaio,sole. Cosa può essere successo? Che mi consigliate?


30/08/2010, 19:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
io ti consiglio di separarle e metterle in un luogo sicuro...nel forno con le patate :P


31/08/2010, 9:14
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
50mq:30 capi=mq 1.66 a capo POCHISSIMO
e così probabilmente il ricovero.
Silvio

_________________
Mandi SILVIO


31/08/2010, 9:51
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Le faraone sono animali nervosi, chiassosi e talvolta aggressivi(ne avevo una che mi tendeva gli agguati) ma sono anche animali di branco, è successo anche a me, una volta formato il gruppo isolavano gli individui più piccoli e\o deboli che spesso venivano malmenati. Se hai un pollaio disponibile mettile lì dentro, altrimenti segui il consiglio di Gerr e ti assicuro che non te ne pentirai :)


31/08/2010, 10:12
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
le faraone sono aniamli testardi e nervosi,come ti hanno gia detto ,e se si mettono in testa1 cosa è difficile fargli cambiare idea,io 1 anno allevai delle faraone che odiavano il bianco:rincorrevano e malmenavano ogni animale bianco:oche,galline,anatre,quindi il consiglio è isolare ed irrobustire le escluse,per poi ritentare dopo qualche settimana il reinserimento

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


31/08/2010, 10:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2010, 14:39
Messaggi: 19
Località: Appennino Modenese
Rispondi citando
gerr ha scritto:
io ti consiglio di separarle e metterle in un luogo sicuro...nel forno con le patate :P


Gerr,
credo che entro la fine dell'anno una parte di questa alloggerà su dei piatti fumanti e un'altra parte scoprirà le delizie del congelatore. ;)

SILVIOBIN8 ha scritto:
50mq:30 capi=mq 1.66 a capo POCHISSIMO
e così probabilmente il ricovero.
Silvio


Le misure ridotte di ricovero e pascolo sono dovute alla celerità in cui mi sono state consegnate e al poco tempo a disposizione in cui ho dovuto costruire ex novo un ricovero e recintare un piccolo spazio. Fosse per loro, all'interno del ricovero starebbero anche solo in 1mq :D
Poichè mi hai già risposto sull'altro post, puoi capire che vorrei cambiare la situazione.

ciccio86 ha scritto:
Le faraone sono animali nervosi, chiassosi e talvolta aggressivi(ne avevo una che mi tendeva gli agguati) ma sono anche animali di branco, è successo anche a me, una volta formato il gruppo isolavano gli individui più piccoli e\o deboli che spesso venivano malmenati. Se hai un pollaio disponibile mettile lì dentro, altrimenti segui il consiglio di Gerr e ti assicuro che non te ne pentirai :)

ale85 ha scritto:
le faraone sono aniamli testardi e nervosi,come ti hanno gia detto ,e se si mettono in testa1 cosa è difficile fargli cambiare idea,io 1 anno allevai delle faraone che odiavano il bianco:rincorrevano e malmenavano ogni animale bianco:oche,galline,anatre,quindi il consiglio è isolare ed irrobustire le escluse,per poi ritentare dopo qualche settimana il reinserimento


Sicuramente prenderò le due perseguitate e, a parte, le farò irrobustire.
Grazie


31/08/2010, 11:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy