Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:35




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
allevare faraone?consigli iniziali 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/09/2011, 18:54
Messaggi: 49
Rispondi citando
ciao a tutti,oltre al post dei tacchini,metto anche questo su quanto riguarda delle faraone...!mi spiego;a fianco al pollaio ho uno spazietto di 150cmx150cm vorrei fare un spazio("box?") per delle faraone...!
1)volevo sapere come dovrei procedere per la recinzione e sulle casette (se ne necessitano)vorrei indicazioni specifiche e dettagliate sui materiali e sulle strutture da attuare...!
e anche sulle "abitudini"delle faraone...nel senso pro e contro di averle...!
grazie!


13/02/2012, 14:47
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Intanto ti segnalo due discussioni sulle faraone:
avicoli-f14/allevamento-faraone-amatoriale-40-capi-t30358.html
avicoli-f14/faraone-quanti-maschi-e-quante-femmine-con-le-galline-t32522.html
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


13/02/2012, 19:59
Profilo WWW

Iscritto il: 22/09/2011, 18:54
Messaggi: 49
Rispondi citando
grazie Marco,interessante la conferma,nella discussione,della proporzione 2 femmine un maschio,mi sembra di capire che il mio spazio 150x150 sia un pò poco,tipo per tre femmine e un maschio,sennò faccio come "cirea"...!!! :shock: :D
attendo indicazioni però sulle strutture di ricovero...!
e,per capirci;
due femmine un maschio in 150x150 vanno bene!?
devo separare maschio da femmine?


14/02/2012, 11:39
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Le faraone sono stupende sia esteticamente che a livello alimentare! :) Lo spazio che hai detto è sufficiente per qualche coppia se ovviamente c'è abbondante terreno x pascolare! ;) Il recinto puoi farlo classico di altezza 170 circa, o molto più. Va coperto o con rete metallica o con quella rete di plastica che viene usata per la raccolta di frutti. Hai presente qual'è? :) ti consiglio di allevarle, dicono tutti che i loro versi siano fastidiosi ma io li trovo maestosi e belli. :lol: :lol: :lol: Altre domande? ;)


14/02/2012, 20:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2010, 19:01
Messaggi: 347
Rispondi citando
Allevandole da anni posso dirti che in 1,50 *1,50 ti conviene tenere 2 femmine con il maschio e giá staranno strettissime perchè vogliono le voliere di olio.
Bene il consiglio di chiudere anche sopra.
Inutile il pascolo perchè anche se ne avessi a sufficienza poi per riprenderle la sera che fai vai a prenderle con il fucile?
Mettiamo conto che tu abbia delle faraone l'alto domestiche che tornano nel recinto.
Quando peró cominciano a fare le uova le fanno brade e d il maschio rimane accanto a dove la femmina cova e nei 28 gg di cova credo che le volpi o chi per loro prima o poi passerebbero rendendo inutile il canotto di 3 mq per l'anno successivo.
Lascia stare.
Le faraone hanno bisogno di spazio per camminare ma sopratutto per volare


14/02/2012, 21:07
Profilo

Iscritto il: 22/09/2011, 18:54
Messaggi: 49
Rispondi citando
bene il "pascolo" non ci sarebbe;o perlomeno sarebbe costituito da un fondo di terra,rete metallica intorno e delle casette di ricovero notturno...potrei arrivare a 150cmx200cm...come spazio della locazione per le belle e buone faraone,per un'altezza di 2metri(ovviamente chiuso sopra!)...questo sarebbe il luogo dove crescerebbero...!penso che dovrò optare sicuramente per un maschio e due femmine...!vanno tenuti separati...!?o solo in determinati periodi...?!per la cova le femmine sono autosufficenti o necessiterò di incubazioni(il che sarebbe per me argomento sconosciuto :) )...?!anche la riproduzione è un argomento a me sconosciuto!!!:) attendo delucidazioni...! ;)grazie a tutti


15/02/2012, 1:04
Profilo

Iscritto il: 22/09/2011, 18:54
Messaggi: 49
Rispondi citando
scusami Fulco,ma il "canotto"di 3 mq cosa sarebbe...!? :D
un altra cosa,non capisco prima dici che il pascolo esterno sarebbe inutile(condivido,nel senso che non metterei a disposizione di tre esemplari grandi quantità di terreno!ma le terrei in uno spazio circoscritto coperto anche sopra)poi però chiudi il post dicendo che hanno bisogno di spazio e di volare...!forse non ho capito bene il senso...!


15/02/2012, 1:20
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Pensavo che il pascolo fosse mooooolto più grande, avrebbero bisogno di più spazio x svagarsi! Non saprei... :? forse una coppia sola starebbe bene! Comunque non devono stare separati, sono come delle normali galline. I maschi sono monogami (si accoppiano solo cn una fammina) in natura, in cattività anche bigami (con 2 femmine). Dovresti separarli solo nella remotissima possibilità in cui lei covi... ;)


15/02/2012, 18:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2010, 19:01
Messaggi: 347
Rispondi citando
I ti consiglio di non tenerle..
Farebbero la vita del mero pollo da ingrasso
Le faraone con quello spazio sono in lager.
Non possono volare non possono correre.
Una vita d'inferno..pensa ai tacchini o a qualche razza nana oppure alle quaglie per io spazio di questo tipo.

Per "canotto" intendevo Casotto nel senso di ricovero


15/02/2012, 20:09
Profilo

Iscritto il: 22/09/2011, 18:54
Messaggi: 49
Rispondi citando
ok ho capito è da evitare...!ma pechè mi consigli i tacchini...?!150x150 ce ne andrebbe uno,max due...potrei arrivare a due femmine e un maschio...?!


16/02/2012, 0:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy