Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 9:14




Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Acquisto faraona domestica 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
esattamente,il mio tacchino maschio stà covando grrrrrrrrrrrr,nn mi sembra tanto normale,però altre persone mi hanno detto che anche a loro è capitato e che addirittura hanno portato a termine la covata e cresciuto i piccoli,ora io penso che lui trovandosi da solo perchè la sua compagna era in cova e adesso stà pensando ai piccoli,avrà pensato:diamo un senso alla mia esistenza :lol: :lol: :lol: per me il senso lo ha perchè gli sono nati 3 tacchinelli più belli del sole ma forse lui nn soddisfatto che sò,però mettiamo che per assurdo nn si stanche e vada avanti,ma le uova di faraona nn penso siano feconde,almeno che il galletto ha fatto centro,ma bò era anche giovane 5 mesi ;) bò vedremo :D


14/08/2012, 14:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Quindi secondo la tua esperienza i maschi acquistati nei negozi sono sterili,e le femmine non produttive?
Perché i tacchini non covano? :roll:

bè nn sò tutte,io parlo di quelle che ho acquistato io,quindi siccome mi sono fregata 2 stagioni in questo modo,adesso cambio metodo,ho già ordinato uova,da allevatore amatoriale,con riproduttori che già hanno dato ottimi risultati,però devo aspettare la prossima stagione e poi cercherò un maschio sano per dare compagnia alla mia piccola,sempre da allevatore amatoriale :D si che covano i tacchini,ma le femmine :lol: :lol: :lol: :lol:


14/08/2012, 14:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
guardatelo è giù in mezzo ad un cespuglio e sotto ci sono 6 uova di faraona e le sue piume :o :o


Allegati:
Foto-0029rid.jpg
Foto-0029rid.jpg [ 94.06 KiB | Osservato 1117 volte ]
14/08/2012, 14:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
da notare piumaggio gonfiato perchè io mi ero avvicinata,poi mi ha soffiato come fà la tacchina(femmina) e ha provato a pizzicarmi :mrgreen:


14/08/2012, 14:33
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Le altre le hai mangiate?
Se vedi le mie foto un paio ero quasi certo fossero femmine,ma mi insospettivano alcune caratteristiche fisiche,ed infatti erano maschi :evil:
Prego


No, non le ho mangiate, sono ancora tutte li insieme...

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


14/08/2012, 14:44
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
tenerona ha scritto:
da notare piumaggio gonfiato perchè io mi ero avvicinata,poi mi ha soffiato come fà la tacchina(femmina) e ha provato a pizzicarmi :mrgreen:


Complimenti, :lol: :lol: :lol: certo che la natura è proprio bellissima in questi frangenti.... :!:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


14/08/2012, 14:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2012, 21:43
Messaggi: 399
Località: provincia di Padova
Rispondi citando
Ma dai :o !!!! Allora è vero che i tacchini sono i migliori covatori, e non solo le femmine! Che fprte, magari diventa mammo! :D

_________________
So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)


14/08/2012, 14:48
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
tenerona ha scritto:
esattamente,il mio tacchino maschio stà covando grrrrrrrrrrrr,nn mi sembra tanto normale,però altre persone mi hanno detto che anche a loro è capitato e che addirittura hanno portato a termine la covata e cresciuto i piccoli,ora io penso che lui trovandosi da solo perchè la sua compagna era in cova e adesso stà pensando ai piccoli,avrà pensato:diamo un senso alla mia esistenza :lol: :lol: :lol: per me il senso lo ha perchè gli sono nati 3 tacchinelli più belli del sole ma forse lui nn soddisfatto che sò,però mettiamo che per assurdo nn si stanche e vada avanti,ma le uova di faraona nn penso siano feconde,almeno che il galletto ha fatto centro,ma bò era anche giovane 5 mesi ;) bò vedremo :D

Che carino il tuo tacchino........
È un peccato che castrano questi poveri animali,ma sapete come avviene la castrazione?

_________________
Un saluto,Claudio


15/08/2012, 2:00
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
claColombo ha scritto:
Le altre le hai mangiate?
Se vedi le mie foto un paio ero quasi certo fossero femmine,ma mi insospettivano alcune caratteristiche fisiche,ed infatti erano maschi :evil:
Prego


No, non le ho mangiate, sono ancora tutte li insieme...

Hai intenzione anche tu di lasciarli per la riproduzione?

_________________
Un saluto,Claudio


15/08/2012, 2:02
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Dienna ha scritto:
Ma dai :o !!!! Allora è vero che i tacchini sono i migliori covatori, e non solo le femmine! Che fprte, magari diventa mammo! :D

Anche tu allevi le faraone? :D

_________________
Un saluto,Claudio


15/08/2012, 2:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy