Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 12:35




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
uova di fagiano lady 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/01/2011, 16:03
Messaggi: 74
Rispondi citando
ciao
secondo voi faccio bene a comprare 10 uova fertili per 50 euro??


22/03/2011, 19:37
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67621
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Il venditore è sicuro ?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


22/03/2011, 19:39
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
conosco i prezzi dei fagiani normali,ma penso che per le uova di lady il prezzo sia davvero molto eccessivo...chiedi a più venditori e confronta i prezzi,così ti fai un'idea!


22/03/2011, 19:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao sembrano un pò carucce ma non credo sia facile trovarle magri costano cosi tanto per quello :?


22/03/2011, 19:57
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao, dipende da molti fattori, il primo è in che zona ti trovi. Al centro-nord dorati e lady te li tirano a presso, nel senso che non costano assai, da me in puglia un soggetto adulto di un paio di anni già in livrea lo pagheresti sui 75-80 euri. Ovviamente parliamo di soggetti discreti e di prezzi base, poi il prezzo sale in base alla validità, colorazione, mole, etc..........Conclusione: non è male come prezzo secondo me, fai attenzione ovviamente ai riproduttori, questa razza a parte che è quasi impossibile reperirla in purezza viene spessissimo ibridada con i dorati(stessa specie).
Un saluto :D !


22/03/2011, 20:09
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
A mio parere il prezzo è un pò alto,inoltre non è garantito che sian tutte fertili.Altro problema:la purezza,prendere uova da allevatori che non si conosco è potenzialmente pericoloso,purtroppo giran molti ibridi col dorato,quindi mai acquistare uova senza aver visto i genitori in livrea.
Di che zona sei?


22/03/2011, 21:24
Profilo

Iscritto il: 27/11/2010, 18:50
Messaggi: 37
Località: BRINDISI
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
Concordo perfettamente con ciccio86 visto che sono salentino pure io.......ho trovato dei lady nella zona di bari il prezzo dei riproduttori va dai 200 ai 250 euro la coppia........comunque resta il fatto che su 10 uova nn è detto che siano tutte fertili(questo è un rischio purtroppo) in conclusione credo che una volta accertati i genitori il prezzo possa essere giusto..............................Ciccio cosa allevi???????


22/03/2011, 23:02
Profilo

Iscritto il: 17/01/2011, 16:03
Messaggi: 74
Rispondi citando
ok grazie
io sono di parma.


23/03/2011, 18:42
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Pierpa17 ha scritto:
ok grazie
io sono di parma.


Ah bene,allora se hai voglia di venirmi a trovare te le cedo io qualche uovo ;)


23/03/2011, 19:04
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Gianpiero, come vorrei che la cultura/passione per gli ornamentali che c'è dalle tue parti ci fosse anche giù da me.................purtroppo nel salento ti devi ritenere fortunato prima di tutto se li riesci a trovare, poi almeno quelli che ho visto io almeno il 90% erano ibridadi col dorato, figurati che un soggetto adulto di dorato non te lo cedono per meno di 60 euri........., ma questo perchè sono in pochi a conoscerli, infatti tutti i fagiani che ho allevato provenivano da reggio emilia, così come i conigli, i germani, le mandarine, caroline, etc.......la gente locale scambiava il mio giardino per uno zoo :D
x leo24, è un piacere conoscere un altro salentino, qui sul forum siamo veramente in pochi............. io ora purtroppo ho solo qualche dorato e i germani a livello di ornamentali, ho dovuto ridurre drasticamente i numeri sia perchè faccio un lavoro particolare che mi porta a stare anche diversi mesi fuori casa o fuori dall'Italia, che per qualche volpe dispettosa............ ma fino ad un annetto fà avevo diverse razze di fagiani:argentati,speronieri,orecchiuti bruni,lady,dorati rossi e gialli,argentati,tenebrosi, pavoni e qualche anatra ornamentale.......... :D Tu cosa allevi?


24/03/2011, 8:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy