Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/05/2024, 11:15




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
sverminazione fagianotti 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ma...ti dico la verità,dopo tutto quell'aglio che gli ho dato,profumava in confronto a prima :lol: :lol:


27/05/2011, 16:43
Profilo

Iscritto il: 21/03/2011, 14:50
Messaggi: 51
Rispondi citando
grazie per le vostre risposte..
astore..sapresti dirmi il nome esatto del farmaco? il tetramisole lo conosco bene inquanto lo si usa contro i parassiti degli ovini pero lo conosco in formati e dosaggi per pecore e non per polli o selvaggina..poi anche se liquido ,lo devo somministrare capo x capo oppure lo posso diluire nell'acqua?
scusate ma dell'aglio come vermicida non mi fido... in altro forum di cinofilia c'e chi lo consiglia per i cani ma i vet sostengono che non ci sia niente di fondato...


27/05/2011, 23:03
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ragazzi è vietato fare in chiaro diagnosi o dire il nome di farmaci o marche,vi invito a continuare queste conversazioni in mp
ciao

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


27/05/2011, 23:56
Profilo

Iscritto il: 21/03/2011, 14:50
Messaggi: 51
Rispondi citando
ale85 ha scritto:
ragazzi è vietato fare in chiaro diagnosi o dire il nome di farmaci o marche,vi invito a continuare queste conversazioni in mp
ciao

ok..va bene.. non pensavo di richiedere una diagnosi trattandosi di un trattamento preventivo e quindi non volevo che venisse fatta alcuna pubblicita..
riguardo la sverminazione...e vero! per adesso non sarebbe neccessaria inquanto i pulcini non sono mai usciti dalle gabbie pero a breve li dovrei trasferire nelle voliere a terra percui sicuramente si ciberanno anche dell'erba al loro interno e qui potrebbero infestarsi di tenie o altri tipi di parassiti poiche nei miei terreni pascolano pecore che diffondono tali parassiti nel pascolo... in vista di un eventuale lancio dei fagianotti, volevo liberarli senza patologie legate a parassiti...e per questo che chiedevo consiglio..
inoltre..a che eta consigliate il lancio?
io sarei propenso a farlo a fine ottobre,periodo in cui dalle mie parti la pressione venatoria va a zero causa apertura cinghiale e quindi le attenzioni dei cacciatori sono riservate a questa specie...inoltre con le prime pioggie rispunta la nuova erba e possono reperire ancora buone quantita di semi frutto della precedente primavera.penso inoltre che oltre a non incorrere nei rigori dell'inverno ,possono avere tutto il tempo di adattarsi meglio alla nuova situazione..
che ne pensate?


28/05/2011, 10:16
Profilo

Iscritto il: 21/03/2011, 14:50
Messaggi: 51
Rispondi citando
palasalvatore60 ha scritto:
ale85 ha scritto:
ragazzi è vietato fare in chiaro diagnosi o dire il nome di farmaci o marche,vi invito a continuare queste conversazioni in mp
ciao

ok..va bene.. non pensavo di richiedere una diagnosi trattandosi di un trattamento preventivo e quindi non volevo che venisse fatta alcuna pubblicita..
riguardo la sverminazione...e vero! per adesso non sarebbe neccessaria inquanto i pulcini non sono mai usciti dalle gabbie pero a breve li dovrei trasferire nelle voliere a terra percui sicuramente si ciberanno anche dell'erba al loro interno e qui potrebbero infestarsi di tenie o altri tipi di parassiti poiche nei miei terreni pascolano pecore che diffondono tali parassiti nel pascolo... in vista di un eventuale lancio dei fagianotti, volevo liberarli senza patologie legate a parassiti...e per questo che chiedevo consiglio..

inoltre..a che eta consigliate il lancio?
io sarei propenso a farlo a fine ottobre,periodo in cui dalle mie parti la pressione venatoria va a zero causa apertura cinghiale e quindi le attenzioni dei cacciatori sono riservate a questa specie...inoltre con le prime pioggie rispunta la nuova erba e possono reperire ancora buone quantita di semi frutto della precedente primavera.penso inoltre che oltre a non incorrere nei rigori dell'inverno ,possono avere tutto il tempo di adattarsi meglio alla nuova situazione..
che ne pensate?[/quot.

http://imageshack.us/photo/my-images/801/sany0511.jpg/


28/05/2011, 10:20
Profilo

Iscritto il: 21/03/2011, 14:50
Messaggi: 51
Rispondi citando
se cliccate sul link che ho postato potrette vedere la mia chioccieta con i pulcini...


28/05/2011, 10:26
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
bellissimi... ;) che razza è la chioccia?


28/05/2011, 10:31
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
perche devi liberare i fagiani?fai parte di un ente faunistica,venatoria o qualche associazione?

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


28/05/2011, 12:38
Profilo

Iscritto il: 21/03/2011, 14:50
Messaggi: 51
Rispondi citando
la mia azienda ricade all'interno di una zac..la selvaggina che viene immessa e di solito veramente scadente visto che non gli danno neanche il tempo di ambientarsi in una adeguata voliera di preambientamento...morale:cibo per volpi!
io sono un cacciatore e vorrei avere una valida palestra senza dovermi spostare molto..questo per i periodi di addestramento


28/05/2011, 20:09
Profilo

Iscritto il: 17/03/2011, 16:46
Messaggi: 188
Rispondi citando
ciao se ho capito bene vuoi liberare i fagiani a scopo addestramento cani senza abbattimento,bravo è una buona idea da lodare magari tutti facessero cosi si vedrebbe più selvaggina in giro,comunque io li libererei nel mese di febbraio marzo massimo aprile non di più, poi come età è meglio aspettare che abbiano 120 giorni perchè a questa età sono più forti più volatori e hanno già completato il piumaggio.
saluti


28/05/2011, 23:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy