Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 13:06




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
spazio x fagiani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Quanto spazio ci vuole per 2 /3 fagiani?

_________________
Tommy


31/10/2010, 16:13
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Ci son 2 grossi problemi per i quali non van tenute insieme 2 specie differenti:la prima è che i maschi finirebbero inevitabilmente per azzuffarsi con conseguenze spesso letali per uno di loro,il secondo è che con molta probabilità nascerebbero degli incroci.Purtroppo è tipico il caso di incrocio deleterio per la specie Lady-Dorato.
Per rispondere all ultima tua domanda ti dico che dipende dalla specie in questione,per un trio di lady o dorati è già sufficiente 8 mt quadri,per un trio di mongolia o venerati è più che sufficiente 10 mt quadri


31/10/2010, 17:13
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Come mai mi parli di trio.....(lo so che i fagiani sono monogami :) ) ma...Se mettessi ad esempio Una fagiano maschio mongolia con una sola femmina???Oppure un fagiano maschio dorato con una sola femmina?????

_________________
Tommy


31/10/2010, 19:37
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
tommy ma hai le idee poco chiare :?: :?: :?: proprio le razze da te nominate mongolia e venerati devono avere un rapporto di 1 maschio e 3 femmine,altrimenti i maschi fenirebbero per ferire o uccidere le proprie femmine nel perido degli amori;perche pensi che alle quaglie che allevi bisogni affiancare 1 maschio a minimo 2\3 femmine :?: :?:

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


31/10/2010, 20:20
Profilo

Iscritto il: 17/01/2010, 22:43
Messaggi: 115
Località: verona
Formazione: laureato
Rispondi citando
serve un rapporto maschi e femmine a favore delle femmine un po per tutte le specie...io sono partito comunque con una coppia di dorati in una voliera 4x2m...un consiglio tommy, se vuoi un tipo di fagiano che ti puo dare belle soddisfazioni buttati sugli argentati...sono un pò più tranquilli delle altre specie da te nominate, io li tengo liberi con gli altri animali, spuntando soolo un po le punte delle ali...


31/10/2010, 21:25
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Gli Argentati tranquilli :shock: :shock: :shock: ?????????????
Scusa Alimeru ma hai detto proprio Argentati????? No perchè io li allevo da 5 anni e sono delle tigri con le ali :?
Tommy, i fagiani sono animali poligami, territoriali e schivi. Come detto più volte sul forum solo dorati e lady convivono molto facilmente con altri avicoli e tra di loro, ma come diceva Gianpiero (a cui rivolgo i miei complimenti per gli splendidi animali) durante gli amori si azzufferanno ferocemente e anche a volte mortalmente, ma potranno anche ibridarsi tra loro, vedi appunto l'incredibile meticciamento senza fine del lady col dorato, fino al punto che è rarissimo oggi trovare Lady in purezza. Consiglio mio: visto che sei alle prime armi parti con un piccolo gruppo di dorati, ma non fare prove di convivenze assurde e, soprattutto, come neofita lascia perdere gli argentati! Ciao ;) !


31/10/2010, 23:31
Profilo

Iscritto il: 17/01/2010, 22:43
Messaggi: 115
Località: verona
Formazione: laureato
Rispondi citando
io li trovo tranquilli gli argentati come animali, ne ho 5 e se ne stanno liberi con gli altri animali, molto più domestici di certi polli addiritura...non mi hanno mai dato problemi....


01/11/2010, 17:55
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
:P Saranno capitati tranquilli i tuoi allora, perchè l'argentato è sì molto rustico e si adatta bene a ricoveri e clima, a meno che non venga intercettato da correnti d'aria o terreno fangoso, come tutti i fagiani esotici. Ma la convivenza con altre specie è difficilissima, sono grandi disturbatori anche di chi abita nelle loro vicinanze, non sopportano gli altri fagiani tuttalpiù tollerano i piccoli uccelletti, tipo le tortore con le quali stringono una particolare amicizia. Dì per se sono tranquilli finchè li allevi da soli, io mi danno da 5 anni per allevarli al meglio, e anche facendoli convivere con alcuni polli nani erano beccate violente e fischi assurdi.
Diciamo che se allevati da soli sono tranquilli, somiglieranno pure ai polli, ma non si comportano da polli :?
Poi è chiaro che ci sono le eccezioni che confermano la regola :)


01/11/2010, 18:38
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
:) Dimenticavo: come raccontavo ad Ale ho perso un maschio molto territoriale di mongolia qualche tempo fa, ecco perchè voglio mettervi in guardia. La sua voliera, comunicante con quella dell'argentato, è stata lasciata aperta da una mia cuginetta e si sono mischiate le due specie. In mezz'oretta scarsa del mongolia non ne distinguevi nemmeno le faccia...........altro che tranquilli, non abbassate mai la guardia.


01/11/2010, 18:43
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
e Ale disse:avete ragione entrambi :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusate al battuta ma ci stava,sono d'accordo con entrambi:gli argentati sono esemplari litigiosi e battaglieri di fama,io allevo soggetti che come ho raccontato 1 volta entrarono nella voliera dei tenebrosi e stavano tranquillamente insieme come fratelli,poi io entro tranquillamente nella voliera degli argentati,alcuni miei amici invece devono entrarci con 1 mazza per difendersi dal maschio che altrimenti non permetterebbe al padrone l'accesso nella voliera,altri argentati poi devono per forza avere 2\3femmine,io invece ho 1 coppia che convive tranquillamente;quindi in sostanza gli argentati ,ma tutti i fagiani in genere(perche potrei star qui ore a raccontare) per la stessa razza ci sono sempre delle eccezioni che però sono piuttosto numerose ;)

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


01/11/2010, 19:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy