Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 11:29




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
SONO NATI I FAGIANI SIIIIIIIIIIIIIIIIII 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
sicuramente contaci lele :mrgreen: oggi gli ho dato un paio di bigattini,per provare la loro reazione,sembrano non soffrirne,ma cmq altri non gli e ne dò,non voglio rischiare,e inoltre gli ho dato 5 camole fatte a metà,e ne andavano ghiotti :lol: :lol: sembrava una partita di rugby,un fagiano prendeva la camola,e tutti gli altri dietro pronti a rubargliela :lol: :lol: :lol: :lol:


13/06/2011, 0:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 13:17
Messaggi: 347
Località: Basso Mantovano
Rispondi citando
Ciao, per i fagianotti, dovresti cercare le uova di formica...

_________________
https://www.facebook.com/FattoriaCorteCappelletta
http://aziende.agraria.org/ortaggi/mantova/fattoria-corte-cappelletta.html

Immagine


13/06/2011, 11:22
Profilo WWW

Iscritto il: 24/06/2010, 23:37
Messaggi: 181
Rispondi citando
ciao gerr, belli complimenti, anche io quest'anno ho incubato alcune uova di fagiano, ma erano vecchiotte e ne sono nati solo 2...stanno bene per fortuna..io sono riuscito a trovare il mangime selvagina che è specifico per fagiani, tacchini, pavoni e favaraone da un allevamento. il mangime primo periodo per il pulcini non va bene perchè è a base di cereali, invece quello specifico è proteico, va be se non lo hai trovato incrocia le dita con quello...se li vedi che mangiano poco non ti preoccupare non sono voraci come i pulcini. con le faraone come va? io pure ho incubato 5 uova, ma di cui 3 alla fine si sono rvelate vuote mentre le altre 2, uno era perfettamente formato ma non è riuscito ad uscire dall'uovo e l'altro aveva ancora il sacco vitellino da assorbire quindi credo sia morto qualche giornio prima della schiusa..le uova erano sotto la chioccia quindi ho pensato che non fosse necessario bagnarle...però credo che a questo punto dovrò farlo perchè le uova sono talmente dure che potrebbe essere un problema la schiusa...


13/06/2011, 12:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
anche a me le uova di faraona era stradure,pensa che era da molto tempo che sentivo pigolare un pulcino dentro l'uovo,ma non riusciva a romperlo,così ho provato a batterlo su tavolo,con la stessa forza di cui rompo le uova di gallina per mangiare e niente,così ho preso l'uovo e l'ho sbattuto al muro,solo così è uscita una crepa,la faraona sta cercando ancora di uscire,speriamo bene....cmq le fraone sono voracissime di mangime,non gli ho dovuto imparare niente,hanno fatto tutto da sole....ho unito 2 cassette con un sotto passaggio e si sono separati,faraone da una parte e fagiani dall'altra...finora tutto bene,spero che continui così :D


13/06/2011, 16:17
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
gerr, ti sembra 1 comportamento normale quello di sbatter 1 uovo contro il muro con il pulcino dentro?inannzitutto deve uscirne da solo,al massimo lo si aiuta nebulizzando,leggermente l'uovo,o se cè gia 1 crepa lo sia aiuta ad uscire,tenendo sempre presente che se il pucino non ce la fa da solo,avrà dei problemi nell'immediato futuro,ma non di certo sbattendo l'uovo rischiando di far seri danni al nascituro

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


13/06/2011, 22:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
x ale85:nono,tutto ok...forse l'ho fatto sembrare molto peggio di come è andata veramente, non sono un assassino ci tengo a precisarlo,ho esagerato un pò non ho fatto molto forte,forse nel messaggio di prima ho fatto intendere male,l'avevo nebulizzata ma rimaneva durissimo,se non l'aiutavo penso che moriva dentro,cmq è nata tutto ok,9 faraone su 10 uova dopo la speratura,1 è morta nell'uovo :(


14/06/2011, 1:03
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ok,bene

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


14/06/2011, 21:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
Alle adulte dò quello che ho,non compro niente....del grano,del granturco,crusca impastata(a volte con vino :mrgreen: ) e quello che trovano fuori,vermi,insetti...ho un ammasso di letame dei maiali,dove lì è pieno zeppo di vermi,loro vanno lì e scavano :lol: poi per loro fortuna hanno anche un cumulo di sabbia che non ho potuto utilizzare,e lì si scavano una fossa e si "lavano" a modo loro :D


15/06/2011, 12:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
al massimo in quella della calce, si disinfettano pure :lol: :lol: :lol:


15/06/2011, 17:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
piccoli fagianotti crescono :mrgreen:
ps: vi posto un breve video


21/06/2011, 11:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy