Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 0:50




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Mutazioni fagiano dorato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/11/2010, 18:20
Messaggi: 430
Rispondi citando
Per ale85,
ho letto nell’atlante dei fagiani che esistono 2 mutazioni del fagiano dorato, oltre al fagiano dorato giallo (Fagiano dorato lutino) e al fagiano dorato moro( 2 colori, uno è più arancio), esistono anche le mutazioni:

Cannella
Salmone
Pesca
Pesca pezzato
Pezzato
Mogano
Argento
Mandarino (molto raro)

Sicuramente ale ne sei già al corrente, io per esempio ho scoperto da poco l’esistenza della mutazione mandarino, mai vista neanche in foto.
Ciao
Simone


15/12/2010, 15:43
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
caro simone,è giusto quel che dici,di mutazioni ce ne sono molte,ma nell'atlante abbiamo deciso di metter(per ora :mrgreen: )solo le specie piu allevate e comuni ;) altrimenti per farti un esempio se volevamo elencare tutte le sottospecie e le mutazioni del genere phasianus non avremmo ancora finito :D cmq abbiamo aggiornato l'atalnte ;) è bello però parlare con un altro esperto di fagiani,per ora nel forum eravamo solo io,Giampiero e ciccio86 :lol:

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


15/12/2010, 21:45
Profilo

Iscritto il: 28/11/2010, 18:20
Messaggi: 430
Rispondi citando
Grazie per avermi considerato un esperto, ma sono semplicemente uno con tanta passione per questi animali, non ho la competenza di un esperto.
Ero sicuro che sapevi di queste mutazioni, ma ho pensato “provo a dire qualche cosa e vediamo cosa ne esce”.
Quindi ti dico bravo per i link che hai inserito, prima o poi l’avrei fatto io, specialmente quelli americani, anche solo per far vedere le mutazioni che tirano fuori dal genere Phasianus e dal genere Chrysolophus, per non parlare degli incroci tra i vari generi (alcuni belli da vedere ma per me non hanno tanto senso).
Fra poco arriveremo ad avere una quantità di fagiani mutati al pari dei pavoni.

Io aggiungerei alla lista dei link anche questo sito
www.villagranaaviary.zoomshare.com (poi vedi tu se inserirlo o meno)
dove si può anche vedere la mutazione argento del fagiano dorato, io non l’avevo mai vista, non so se gli altri esperti di fagiani fosse nota.
Comunque Ale, complimenti ancora per il bel lavoro fatto.
Simone


16/12/2010, 0:52
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
caro simone,ti ringrazio,anche per il link che inserirò ed anzi invito chiunque ne abbia di argomenti attinenti ad aggiungerne se ne ha :mrgreen:
per quanto riguarda gli incroci sono d'accordissimo con te,vanno bene le mutazioni,ma quando si incrociano le specie o addirittura i generi si commette(a mio giudizio)1 crimine e si minaccia quella che è la conservazione delle vere e proprie specie originali,per fortuna molti incroci sono sterili :oops:

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


16/12/2010, 19:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy