Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 10:28




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
morte pulcini di fagiano 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
vorrei ancora dei vostri preziosi consigli...mi hanno detto che non conviene mettere uova di fagiano nell'incubatrice perchè dopo nati non mangiano, non bevono, si spezzano le gambe e muoiono è vero?? :o :o se si come rimediare???? :cry: :cry: :cry: :cry:


31/07/2010, 18:12
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ma tutte queste .......................corbellerie,chi te le dice?sono inconvenienti che possono capitare a chi usa l'incubatrice le prime volte e si deve ancora far la mano,con l'acqua,la temperatura,l'umidita ecc,ma se cosi fosse i fagiani sarebbero gia estiniti da molto...........

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


31/07/2010, 19:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
se mi dici come prevenire questo inconveniente ti sarei molto grato..cmq oggi ho incubato...speriamo bene x la prima volta è meglio solo uova di galline poi x la prossima volta vedrò cosa mettere...mi piacerebbe mettere faraone o tacchini bronzati leggeri ;)


02/08/2010, 22:13
Profilo

Iscritto il: 03/06/2010, 18:08
Messaggi: 42
Località: Novara
Rispondi citando
ale85 ha scritto:
ma tutte queste .......................corbellerie,chi te le dice?sono inconvenienti che possono capitare a chi usa l'incubatrice le prime volte e si deve ancora far la mano,con l'acqua,la temperatura,l'umidita ecc,ma se cosi fosse i fagiani sarebbero gia estiniti da molto...........



concordo con ale ... sono cose che capitano a tutti, e quello che ti hanno detto è solo una marea di... corbellerie grosse come una casa...

per tener d'occhio l'umidita prendi un igrometro ne vendono di piccoli ed economici digitali o anche semplici, dal canto mio ne ho uno che metto all interno dell incubatrice che segna sia umidità che temperatura per essere sicura , e ha funzionato perfettamente anche alla prima volta che ho usato l'incubatrice... lo trovi nei negozi per animali e anche nei negozietti dei cinesi ( funziona uguale ed è più economico !!! ) poi bhè solita storia gira le uova ( se hai un voltauova automatico sei a posto ) per i fagiani una mia amica li gira almeno 7-8 volte al dì , io uso il voltauova automatico e per sicurezza la sera prima di andare a dormire gli dò una girata a mano extra ... e fino ad ora non ho avuto problemi tranne qualche pulcinotto di tacchino che ha deciso di nascere in anticipo....

_________________
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. (Madre Teresa di Calcutta)


03/08/2010, 16:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
grazie...mi hai rassicurato molto :D


03/08/2010, 19:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy