Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/04/2024, 2:04




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Mi sono ritrovato un fagiano dorato in giardino ! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/03/2019, 17:21
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao ragazzi mi presento sono Febbo e scrivo dalla Brianza, sono da sempre appassionato di animali, in vita mia ho allevato un po' di tutto, ma non ho mai avuto a che fare con animali da cortile....almeno fino a 3 giorni fa.

Mi spiego....ho la fortuna di abitare in una casa con un giardino molto grande e venerdi in pausa pranzo entro dal cancello e vedo un uccello coloratissimo che zompettava sotto una siepe, mi avvicino per vederlo meglio e scopro che e' lui:
Immagine

Grazie anche a questo forum ho scoperto tante informazioni sulla specie e sull'alimentazione, ma avrei comunque un paio di domande:
- perche' questo fagiano non vola? Ho provato anche a inseguirlo per farlo volare, ma non ci prova neanche....
- la domanda successiva e' se non vola come puo' essere finito nel mio giardino?

Ora da me sicuramente lo spazio non gli manca e il verde dove ripararsi nemmeno, io lo sto gia' nutrendo e abbeverando, ma devo avere qualche altra attenzione? E sopratutto il fatto che non voli puo' essere sintomo di qualche problema?


04/03/2019, 17:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Spero che non abbia un'alta tagliata o ferita. Probabilmente è abituato alla presenza umana, sono ottimi saltatori; sta per arrivare la stagione riproduttiva, una femminuccia sarebbe gradita... :)


04/03/2019, 17:51
Profilo

Iscritto il: 04/03/2019, 17:21
Messaggi: 2
Rispondi citando
Apparentemente sembra tutto in ordine, purtroppo piu' di tanto non si lascia avvicinare....alla femmina ci avevo gia' pensato, ma visto che lei volerebbe, prima dovrei costruirgli una voliera e riuscire a metterci dentro il maschio !


04/03/2019, 17:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy