Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 3:45




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Maturità fagiano "comune" 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/02/2015, 11:20
Messaggi: 111
Rispondi citando
Salve come da titolo vorrei avere delle informazioni sulla maturità dei fagiani. Io nello specifico ne ho 4 (1 maschio e 3 femmine) di poco più di un anno di età, e oltre al fatto che le femmine hanno da poco iniziato a deporre, al maschio sono spuntate due belle corna forse segno appunto della raggiunta maturità? Lo chiedo in quanto volevo portare le uova da un amico che ha una incubatrice per fargliele schiudere ma essendo gli animali al primo anno di vita non sapevo se le uova siano effettivamente buone o no e non vorrei fargli sprecare tempo e soldi per niente (lo stesso per me perchè altrimenti con quelle uova farei una frittata). Grazie a chi saprà aiutarmi.


08/04/2016, 7:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Il fagiano mongolia e colchico sono maturi sessualmente già a un anno d'età. Le uova dovrebbero essere feconde, dovresti anche vedere il maschio corteggiare assiduamente le femmine per l'accoppiamento.


08/04/2016, 9:14
Profilo

Iscritto il: 11/02/2015, 11:20
Messaggi: 111
Rispondi citando
Ciao e grazie delle info. Per il fatto di accoppiarsi io non li ho mai visti in quanto quando sono nella voliera (o nelle immediate vicinanze) loro tendono ad agitarsi e a camminare incessantemente avanti e indietro. Ultimamente però lo sento sempre "cantare", cosa che prima di questa primavera non faceva mai... quindi penso sia tutto regolare e che il fatto che non lo veda accoppiarsi sia per il semplice motivo che sono animali molto schivi.


09/04/2016, 7:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciò che descrivi è tutto nella norma, se poi il maschio fa il classico richiamo, vuol proprio dire che è pronto per l'accoppiamento.


09/04/2016, 9:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy