Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 19:53




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Info su incubazione Fagiani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/07/2010, 14:55
Messaggi: 137
Località: ROMA
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Giulio01 ha scritto:
Io ho sempre saputo che vanno girate dal primo giorno !

A bene! Allora posso buttare le istruzioni della mia prima incubatrice
Meno male che tutto sommato ho sempre avuto discrete percentuali, pur non girando le uova dal primo giorno!!! :lol:


25/05/2011, 17:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ma sei sicuro che sul manuale d'istruzione ti dice che le uova di gallina vanno girate dal primo giorno e le uova di fagiano dal 4°?? :shock: :shock: :shock: mi sembra moooolto strano


25/05/2011, 21:18
Profilo

Iscritto il: 12/07/2010, 14:55
Messaggi: 137
Località: ROMA
Formazione: Laurea
Rispondi citando
gerr ha scritto:
ma sei sicuro che sul manuale d'istruzione ti dice che le uova di gallina vanno girate dal primo giorno e le uova di fagiano dal 4°?? :shock: :shock: :shock: mi sembra moooolto strano

No il manuale è per le uova di gallina, non parla affatto di quelle di fagiano, e dice chiaramente (me lo sono riletto proprio dopo il tuo messaggio), che le uova (di gallina) si iniziano a girare dopo il terzo giorno di incubazione. Apposta quando ho letto che quelle di fagiano si girano dal 1° pensavo che fosse una cosa differente da quelle di gallina, perché io mi sono sempre attenuto a quel manuale e cominciavo a girarle a partire dall'inizio del quarto giorno!

P.s. Non mi sono mai cimentato con quelle di fagiano e vorrei cominciare proprio la settimana prossima ecco perché sto chiedendo informazioni!


25/05/2011, 23:07
Profilo

Iscritto il: 16/05/2011, 17:32
Messaggi: 55
Località: TRENTO
Formazione: Perito Informatico
Rispondi citando
il mio manuale dell' incubatrice dice che bisogna girarle sin dal primo giorno , per non far danni penso che la cosa migliore se hai la possibilità contatta il produttore della tua incubatrice !

_________________
GIULIO
Nel mezzo delle meraviglie della società moderna la personalità umana tende a dissolversi Cesarino Fava


26/05/2011, 13:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
scusa la domanda giamic....ma che incubatrice hai?


26/05/2011, 14:35
Profilo

Iscritto il: 12/07/2010, 14:55
Messaggi: 137
Località: ROMA
Formazione: Laurea
Rispondi citando
gerr ha scritto:
scusa la domanda giamic....ma che incubatrice hai?

Ne ho due.
La prima che ho preso è un clone economico di una borotto da 56 uova, presa su ***** a 79 euro con girauova naturalmente manuale. Me l'hanno spedita con un manuale dettagliato che spiega tutta l'incubazione e dice chiaramente che le uova si girano dopo il terzo giorno.
La seconda è una novital 24 digitale con girauova automatico e in effetti questa parla di azionare il girauova fin dall'inizio, però francamente il manuale novital me lo sono andato a leggere adesso che voi mi avete fatto venire in mente il problema. Anche perché il manuale novital non l'ho mai troppo considerato visto che si dimentica di dire che negli ultimi 3 giorni va aumentata l'umidità, cosa essenziale!


26/05/2011, 19:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
anche io ho una novital 24...anche se non c'è scritto che gli ultimi giorni va aumentata l'umidità,fidati è la migliore marca per incubatrici di piccole/medie dimensione,poi per grandi incubatrici,ho sentito parlare bene delle fiem ;)


26/05/2011, 20:51
Profilo

Iscritto il: 16/05/2011, 17:32
Messaggi: 55
Località: TRENTO
Formazione: Perito Informatico
Rispondi citando
Io ho una borotto e sul manuale c'è scritto di girarle sin dal primo giorno !!! contatta Andrea Borotto è sempre gentile !

_________________
GIULIO
Nel mezzo delle meraviglie della società moderna la personalità umana tende a dissolversi Cesarino Fava


27/05/2011, 18:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy