Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:24




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Incubatrici RCOM - SURO - 20 MAX - 20 PRO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/10/2015, 1:25
Messaggi: 165
Località: Pompei (NA)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Ragazzi, mi dareste un consiglio e qualche esperienza sulle incubatrici RCOM?

In pratica ho letto un po' di argomenti sul forum a riguardo delle diverse incubatrici a disposizione e mi sembra di capire molti iscitti al Forum considerano le RCOM un livello superiore nell' ambito delle incubatrici non propriamente professionali.
Io ho avuto esperienza di incubazione con risultati variabili e per questo stavo valutando di acquistare una incubatrice un po' più affidabile senza una spesa irragionevole per un appassionato di avicoli.

Qui nasce però il dilemma.... su noti siti commerciali ho visto queste incubatrici con prezzi e modelli vari e mi soffermavo sui modelli di cui in oggetto...
Ma a dire il vero non ho ben capito le sostanziali differenze che giustifichino una tale variabilità di prezzo.
In particolare credo di aver capito che la 20 PRO è superiore alla 20 Max ma quest'ultima, a differenza della prima, ha un alloggiamento regolabile per le uova di diversa dimensione che mi sembra non da poco, peraltro presente anche nel modello a culla SURO...

Vi chiedo consigli per scegliere con maggiore cognizione il modello più adatto alle mie esigenze..
Grazie in anticipo.


06/10/2016, 13:38
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciao non conosco le RCOM so solo che costano un occhio e andando in un sito non spiegano dove vengono fabbricate e nemmeno danno una descrizione dettagliata delle incubatrici in questione, quindi non posso dare una valutazione, dico solo che io ho due un incubatrici automatiche (una la utilizzo per incubare e l'altra come camera di schiusa)con capienza massima fino a 48 uova di fagiano e 130 di quaglia con igrometro incorporato che da l'allarme se l'umidità scende troppo ed è stato soprattutto questo che mi ha convinto nell'acquisto del resto l'allarme c'è l'hanno solo le incubatrici professionali, inoltre tengo a precisare che hanno la temperatura regolabile e per ogni singola incubatrice ho speso solo 180 euro spedizione compresa.
Con queste nuove incubatrici ho avuto risultati affidabili e costanti e sono molto soddisfatto
Saluti


06/10/2016, 14:05
Profilo

Iscritto il: 09/10/2015, 1:25
Messaggi: 165
Località: Pompei (NA)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie newastore per aver condiviso la tua esperienza....
anche io mi sto regolando come fai tu con due incubatrici ma pur essendo incubatrici di buona marca che comunque costano ho sempre risultati piuttosto variabili e volevo perciò toglierne una e investire in queste RCOM che sembrano ben quotate sebbene anche io ho trovato le tue stesse difficoltà a capire bene le caratteristiche tecniche...
Aspettiamo qualcuno che ci possa dare una esperienza diretta e qualche dettaglio in più.

Se posso chiederti le tue quali sono... cosi valuto anche queste come acquisto, sia per il prezzo inferiore che per questo sistema di allarme umidità che mi sembra un buon parametro...
Grazie ancora.


06/10/2016, 20:59
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Io ho due janoel 48 volevo poi dirti che il sito web che le vende da assistenza illimitata dopo l'acquisto( per esperienza ti dico che ci sono alcuni venditori che vendono le incubatrici e poi si scordano del cliente e non hanno neanche i pezzi di ricambioi)e vende pure i pezzi di ricambio. Io quando ho avuto bisogno ho contattato telefonicamente il venditore delle janoel anche di domenica :shock: e mi ha pure risposto!
Valuta bene prima di fare un acquisto! in bocca al lupo!
Saluti


07/10/2016, 13:08
Profilo

Iscritto il: 09/10/2015, 1:25
Messaggi: 165
Località: Pompei (NA)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie newastore, farò tesoro dei tuoi consigli!!
Voglio valutare bene per non avere più brutte sorprese al primo cambio climatico...
Preferisco avere tutte uova vuote ma vedere che arrivano a fine sviluppo e non riescono a schiudersi è un vero strazio!


08/10/2016, 10:53
Profilo

Iscritto il: 09/10/2015, 1:25
Messaggi: 165
Località: Pompei (NA)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ehi ho trovato questo sito che mi sembra affidabile e con prezzi un po' più "normali" per chi volesse acquistare una Rcom....
http://www.theincubatorshop.co.uk
Che ne pensate? Secondo voi è affidabile, ma soprattutto qualcuno del forum ha esperienza diretta di acquisto?
Grazie sempre aspetto le vostre esperienze...


23/10/2016, 9:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy