Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 8:38




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
I miei Fagiani - Genere Chrysolophus 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/11/2010, 18:20
Messaggi: 430
Rispondi citando
Si sono andato a Reggio, ed ho anche preso un fagiano che mostrerò,
volevo pure prendere la femmina del dorato rosso, ce ne
erano diverse, guardando attentamente insieme all’allevatore, nel gruppo una sembrava proprio perfetta, non l’ho voluta prendere perché era la sorella del mio giovane dorato rosso e preferisco non avere riproduttori consanguinei.
A Reggio c’erano pure i forcelli, molto belli. Ho visto colorazioni di pavoni difficili da trovare in Italia, almeno dalle mie parti ma per me il prezzo era inaccessibile.

Il giovane lutino come di ci tu promette bene, ma è il figlio del vecchio quindi anche in lui c’è del lady. Per favore Ale mi potresti spiegare bene cos’è questa bavetta, non vorrei cadere in errore in futuro sull’acquisto di un lutino.

Sotto le foto di faccia e testa del lady.


Allegati:
lady maschio foto1.JPG
lady maschio foto1.JPG [ 160.41 KiB | Osservato 725 volte ]
lady maschio foto2.JPG
lady maschio foto2.JPG [ 199.5 KiB | Osservato 725 volte ]
lady maschio foto3.JPG
lady maschio foto3.JPG [ 150.43 KiB | Osservato 725 volte ]
20/11/2011, 21:03
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
nooo,c'erano anche i forcelli????sarei dovuto venire e prenderne 1 coppia ,ke rosikata!!!!immagino le risate che si farà 1 certo allevatore piacentino quando leggerà questo post... :)
aspettiamo le foto del tuo nuovo acquisto,per la consanguineità non temere,si puo lavorare anche 4\5 anni su 1 coppia consanguinea,con discreti risultati;
per il giovane dorato lutino,non fasciarti la testa prima del tempo,la femmina mi sembra ok, e l'unico grosso difetto del tuo maschio adulto è la traccia della "bavetta" del Lady,ovvero la pettorina di color verde metallico che nei Lady è presente dalla gola all'inizio del ventre. Confermo la buona impressione per il tuo Lady,anche se non rieco a vedere bene il colore delle caruncole sotto l'occhio,ma le macchie sul ventre bainco sono tutte dovute alla sua precedente ferita?intanto ti posto 1 foto del dorato lutino.Per qualsiasi dubbio,chiedi pure.


Allegati:
f.lutino.jpg
f.lutino.jpg [ 133.75 KiB | Osservato 716 volte ]

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
21/11/2011, 0:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/11/2011, 21:01
Messaggi: 38
Località: Guidonia Montecelio
Formazione: Secondaria
Rispondi citando
bellissime creature, e sopratutto bellissimi piumaggi,
ma perdona la mia ignoranza, questi animali sono destinati al consumo?
o sono solo animali da voliera?


21/11/2011, 1:15
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
solo da voliera...però se vuoi mangiali :lol: Ma con uno che ti compri per consumo te ne compri alri 5 o 6 buoni da mangiare ;)


21/11/2011, 16:36
Profilo

Iscritto il: 28/11/2010, 18:20
Messaggi: 430
Rispondi citando
Di forcelli ce ne saranno stati minimo una decina in voliera, quindi non la solita coppia in esposizione.
Il maschio del dorato rosso e la femmina che avrei voluto comprare, erano già da diverso tempo figli di fratelli o genitori e figli ecc… e l’allevatore da quest’anno mi ha detto che si sono visti i primi segnali di consanguineità troppo spinta, come ad esempio dita delle zampe storte.
Le macchie sul petto del lady sono sempre dovute alla vecchia ferita.


22/11/2011, 0:42
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
simo71 ha scritto:
Di forcelli ce ne saranno stati minimo una decina in voliera, quindi non la solita coppia in esposizione.

:roll: :twisted:
simo71 ha scritto:

Il maschio del dorato rosso e la femmina che avrei voluto comprare, erano già da diverso tempo figli di fratelli o genitori e figli ecc… e l’allevatore da quest’anno mi ha detto che si sono visti i primi segnali di consanguineità troppo spinta, come ad esempio dita delle zampe storte.

se ho ben capito volevi comprare 1 maschio e 1 femmina,potevi anche predere solo la femmina e farla poi accoppiare con il tuo giovane maschio

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


23/11/2011, 0:09
Profilo

Iscritto il: 28/11/2010, 18:20
Messaggi: 430
Rispondi citando
Mi sono spiegato male, mi riferivo al maschio giovane dorato che ho già, visto in foto in questa discussione. Volevo dire che questo giovane maschio è il fratello di quella femmina che volevo prendere. L’allevatore è sempre lo stesso che appunto mi aveva dato il maschio il mese scorso.


23/11/2011, 0:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 21:10
Messaggi: 291
Località: Mantova
Rispondi citando
tutti stupendi !!!! ora ho capito quali erano i dubbi che dicevi...


23/11/2011, 14:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
simo complimenti...ma non hai delle foto dei forcelli??? su internet ci sono le foto,però sarei curioso di vedere le foto che hai fatto(se ne hai fatte) io quando andai alla fiera a foggia fotografavo tutto :mrgreen:


30/11/2011, 21:32
Profilo

Iscritto il: 28/11/2010, 18:20
Messaggi: 430
Rispondi citando
Purtroppo Gerr, questa volta non ho preso con me la macchina fotografica. Dico purtroppo perché nemmeno io mi aspettavo tutti quei fagiani e pavoni.
I polli immaginavo che venissero fotografati e postati sul forum, ma ai fagiani potevo pernsarci io :roll: :roll:


01/12/2011, 0:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy