Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 20:55




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Galliformi esperienze 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/05/2016, 16:43
Messaggi: 2
Rispondi citando
Non scrivo spesso sui forum, e premetto che pur avendo trascorso gran parte della mia vita allevando questi meravigliosi gioielli della natura, non ho propositi da insegnare/educatore ( consigliare forse ), ben sapendo che ogni allevatore vive e pratica nel suo piccolo mondo fatto di esperienze, certezze, paure ed angosce alternate ad esaltanti gratificazioni. Tuttavia leggendo i vari messaggi ho potuto constatare che uno dei problemi affliggente la gran parte dei neo avicoltori, e quasi sempre sottovalutato, riguarda senza dubbio la scarsa conoscenza della specie allevata, se non dei galliformi in generale. Ritengo che il principio al quale si deve attenere ogni buon avicoltore si basi sulla comprensione degli animali che alleva, o intende farlo, perché se è indubbio che questi debbano in qualche modo adattarsi alla cattività, è altrettanto vero che è compito dell'avicoltore conoscerne le esigenze e trovare il giusto compromesso, nonché le soluzioni più adeguate che consentano di metterli nelle migliori condizioni possibili facendo loro vivere un esistenza dignitosa e tranquilla.


31/07/2016, 9:31
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ecco l'atlante dei fagiani:
http://www.agraria.org/avicoli/fagiani.htm

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


31/07/2016, 11:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy