Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:41




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Fagiani Venerati Allevamento in Libertà 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/06/2016, 22:17
Messaggi: 18
Rispondi citando
Scusa se non ho risposto prima,Le fagiane son 3 e 1 machio,ho notato che nel 1° anno il maschio è poco fecondo "nascite 50%" mentre nell' anno successivo la percentuale di nascite arriva fin l' 80% in genere però le prime uova le faccio covare da galline muggellesi,le uova le levo sempre dal nido e le sostituisco con uova finte,al momento che vedo che la fagiana si chioccia ,sostituisco le uova finte ,in modo che siano sempre abbastanza fresche......una fagiana ha covato due volte,purtroppo le sue uova controllate non erano feconde,le ho sostituite con quelle di gallina mugellese,è li tutta contenta della sua strana prole.
PS .Il maschio non è affatto aggressivo,anzi con la fagiana e con la prole è molto affettuoso e premuroso.


05/10/2017, 14:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Quest'anno ho avuto anch'io percentuali di uova feconde più alte, a maggio anche dell' 80%. Purtroppo una femmina mi è morta. Il maschio non è aggressivo con le femmine; lo è con me ogni volta che entro nella voliera: mi attacca di continuo, mi tocca entrare con un bastone o una pala, per tenerlo a distanza. :mrgreen: Mi sembra una razza molto territoriale.


06/10/2017, 10:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy