Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 2:45




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
fagiani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/03/2009, 0:30
Messaggi: 96
Rispondi citando
il mio problema è che non riesco a far nascere fagianetti in maniera naturale :( : dall'anno scorso posseggo 4 fagiani (1maschio+3femmine), rinchiusi in una voliera 3x2m...l'anno scorso non hanno mai covato, cosi' ho applicato come suggeritomi degli "occhialetti" di plastica, senza risultato..ora da un paio di giorni hanno ricominciato a fare le uova, che trovo regolarmente sparse nella voliera..come faccio a far covare la fagiana??devo separarle dal machio??
grazie, enrico


13/04/2009, 19:09
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Secondo me il primo scoglio è l attitudine alla cova,ossia i fagiani che hai quasi certamente son da generazioni che nascono in modo artificiale quindi han perso un pò l istinto alla cova.Un altro fattore secondo me limitante è il fatto che la tua voliera è troppo piccola e i fagiani si disturbano vicendevolmente,fossi in te o aumenterei lo spazio disponibile o diminuirei di una femmina l harem.Puoi anche a provare a togliere il maschio tra un pò per un periodo e vedere se vanno a chioccia,comunque fossi in te creerei delle zone riparate e nascondigli all interno della voliera per creare zone idonee a crearsi un nido.A mio parere gli occhiali non servono a nulla al fine della cova.Non voglio scoraggiarti perchè magari mi sbaglio,ma a mio parere per i motivi sopra citati non è facile indurli a cova naturale


13/04/2009, 22:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
salve.
io ticonsiglierei di utili zare unincubatricie o prenderti una opiu chiociole di galline ciene sono diverse razze che cielanno come istinto alla cova.
del tipo Brahama che ne puoi metere un bel po essendo di stazza grande.
gli occhiali o anello in mezzo al beco lo utilizano per non rompere le uova o becarsi a vicienda ma gli utilizano in allevamenti intensivi.

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


13/04/2009, 23:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy