Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/04/2024, 15:40




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
fagiani liberi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
Sono bellissimi, possono vivere liberi o bisogna tenerli in una voliera? mi piacerebbero molto , ma non amo le gabbie.....


15/02/2011, 16:34
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao aymo i fagiani vanno tenuti in voliera e se è possibile senza altri animali invadenti come anatre e galline,cmq tieni conto che vanno tenuti in voliere che devono esser minimo 2x4x2,(1m\2-3f)quindi non è che stanno strettini :mrgreen:

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


16/02/2011, 20:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
ale85 ha scritto:
ciao aymo i fagiani vanno tenuti in voliera e se è possibile senza altri animali invadenti come anatre e galline,cmq tieni conto che vanno tenuti in voliere che devono esser minimo 2x4x2,(1m\2-3f)quindi non è che stanno strettini :mrgreen:

Grazie per la risposta, ma quello che mi chiedevo è se li prendo piccoli oppure prendo le uova fertili e le incubo, poi li allevo a mano, come per i pappagalli, posso lasciarli liberi e non scappano, tieni presente che qui ho moltissimo spazio libero con alberi e mi piacerebbe vederli liberi, ricordo che anni fa ho allevato dei piccoli di pettirosso caduti dal nido e una volta adulti erano sempre qui senza mai scappare, volavano slo all'interno della mia proprietà, sarebbe possibile anche con i fagiani?


17/02/2011, 9:24
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
no te lo sconsiglio,la loro natura vagabonda prima o poi viene fuori e vanno via,potresti tagliargli le penne di 1 ala ma oltre a non garantirti che non voleranno al 100% li rendi piu indifesi in caso di attacco di qualche predatore

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


17/02/2011, 10:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
grazie, valuterò :)


17/02/2011, 11:46
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
I lady volendo puoi tenerli liberi anche se per natura tende ad infrascarsi,amano la macchia per intenderci ma comunque non a scappare se si seguono alcune semplici regole,no amano troppo volare,il rischio che se ne vadan per sempre anche se remoto c è ovviamente,ogni tanto mi ritrovo un maschio od una femmina fuori dalla voliera che escono da un buco nella rete di copertura causato dalla neve ma restano assiduamente li,mi basta aprire la porta ed entrano subito senza spaventarsi.Per tentare di liberarli puoi o tagliargli le remigranti ad un ala (se non vi son predatori terrestri) oppure tenerli in voliera per un certo periodo (finche non si tranquillizzano e prendon confidenza con te ed il luogo) e poi lasciare aperta la voliera.


17/02/2011, 20:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
davvero :o ,allora sono tipo le galline, razzolano in giro e poi tornano nel pollaio?cioè anche se sono liberi in un campo vanno in giro ma poi tornano?covano in cattività anche se con altri animali?perchè quasi quasi mi prendo 1m e 2f questa primavera.


17/02/2011, 20:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
Gianpiero ha scritto:
I lady volendo puoi tenerli liberi anche se per natura tende ad infrascarsi,amano la macchia per intenderci ma comunque non a scappare se si seguono alcune semplici regole,no amano troppo volare,il rischio che se ne vadan per sempre anche se remoto c è ovviamente,ogni tanto mi ritrovo un maschio od una femmina fuori dalla voliera che escono da un buco nella rete di copertura causato dalla neve ma restano assiduamente li,mi basta aprire la porta ed entrano subito senza spaventarsi.Per tentare di liberarli puoi o tagliargli le remigranti ad un ala (se non vi son predatori terrestri) oppure tenerli in voliera per un certo periodo (finche non si tranquillizzano e prendon confidenza con te ed il luogo) e poi lasciare aperta la voliera.

grazie, è quello che pensavo di fare
grazie ancora... :)


17/02/2011, 22:51
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Solitamente appena portati a casa o giovani son fagiani un pò timorosi ma in breve tempo diventan mansueti,i miei mangian quasi tutti dalla mano.Più che rientrare nell alloggio è probabile che dorman sulle piante,anche di giorno se ne stan appollaiati.Se gli si lascia le uova non è difficile che si mettan in cova.Se ti va qualche giorno vieni a trovarmi che siam abbastanza vicini ;)


17/02/2011, 22:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
:D io ho solo i mongolia e sono sempre molto impauriti ,a parte qualche maschio che mi corre dietro e mi morde :twisted: ,ma te di dove sei? mi farebbe piacere venire . :D


17/02/2011, 23:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy