Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 21:02




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Fagiani della Mongolia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/09/2011, 22:35
Messaggi: 283
Località: Caserta ( S.Maria C.V.)
Rispondi citando
Ciao ragazzi, è possibile allevare una coppia di faggiani della mongolia o il rapporto può essere solo 1 a 5-7?
ps:non so se può servire ma i faggiani avrebbero a disposizione una voliera di 2.60mt x 3mt...


31/10/2011, 20:56
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
il tipo di rapporto è quello consigliato(1-5\7),ma anche 1 maschio e 3 femmine generalmente convivono senza troppo inconvenienti basta che abbiano uno spazio adeguato(nel tuo caso puo andar bene) e un'alimentazione equilibrata,composta da 1 buon misto di granaglie e mangime per selvaggina,integrato con verdura e di tanto in tanto frutta,specie mele e uva di cui sono ghiotti

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


31/10/2011, 22:21
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 22:35
Messaggi: 283
Località: Caserta ( S.Maria C.V.)
Rispondi citando
Ok,grazie Ale ;D


01/11/2011, 9:44
Profilo

Iscritto il: 01/03/2011, 19:30
Messaggi: 131
Località: L'Aquila
Rispondi citando
ale85 ha scritto:
il tipo di rapporto è quello consigliato(1-5\7),ma anche 1 maschio e 3 femmine generalmente convivono senza troppo inconvenienti basta che abbiano uno spazio adeguato(nel tuo caso puo andar bene) e un'alimentazione equilibrata,composta da 1 buon misto di granaglie e mangime per selvaggina,integrato con verdura e di tanto in tanto frutta,specie mele e uva di cui sono ghiotti

ciao ale 85 sono andrea e vorrei anch'io iniziare ad allevare fagiani mongolia mi sapresti dire quanto costano su per giù,dove li posso comprare; e per farli riprodurre servono nidi speciali o fanno tutto da soli? e grandezza voliera lunghezza larghezza e altezza soprattutto e scusami se ti assillo mala voliera come deve essere arredata? ti ringrazio ale85


11/01/2012, 19:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
io li allevo e non serve nulla di particolare, una voliera, un riparo e un misto granaglie adeguato, del resto fanno tutto loro

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


11/01/2012, 22:00
Profilo

Iscritto il: 01/03/2011, 19:30
Messaggi: 131
Località: L'Aquila
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
io li allevo e non serve nulla di particolare, una voliera, un riparo e un misto granaglie adeguato, del resto fanno tutto loro

buona sera paul volevo chierti ma il freddo lo soffrono, e le femmine covano nel riparo o nel rifugio?


11/01/2012, 22:45
Profilo

Iscritto il: 01/03/2011, 19:30
Messaggi: 131
Località: L'Aquila
Rispondi citando
andrea94 ha scritto:
Paul23 ha scritto:
io li allevo e non serve nulla di particolare, una voliera, un riparo e un misto granaglie adeguato, del resto fanno tutto loro

buona sera paul volevo chierti ma il freddo lo soffrono, e le femmine covano nel riparo o nel rifugio?

all'aperto o nel riparo*


11/01/2012, 23:29
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
i fagiani reali sono tra gli uccelli piu resistenti,per cui il freddo non è per loro un problema,cosi come l'alimentazione che è piuttosto frugale,come gia detto in altri messaggi,è ovvio che vanno cmq alloggiati in una voliera chiusa con un tetto che impedisca alla pioggia di bagnare gli animali e il fondo della voliera

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


12/01/2012, 1:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
per il freddo non soffrono nulla, quello che ho notato è che soffrono di più il sole diretto infatti nelle ore + calde stanno sotto la siepe, hanno un riparo ma lo usano solo per andarci a mangiare le granaglie.
Io ho solo una femmina che cova ma i fagiani è rarissimo che lo facciano, ci vuole l'incubatrice.
Per indurli a covare secondo me bisogna fare una voliera abbastanza grande, mettere tantissimi ripari, da tronchi di legno a veri e proprie siepi e arbusti bassi e chissà che non si decidano a covare, ripeto è solo una mia opinione, ma se notate che non fa le uova tutte ad un posto bè, non credo che covi...!

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


12/01/2012, 13:48
Profilo

Iscritto il: 01/03/2011, 19:30
Messaggi: 131
Località: L'Aquila
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
per il freddo non soffrono nulla, e anche la pioggia, i miei stanno praticamente sempre fuori sotto pioggia e neve, quello che ho notato è che soffrono di più il sole diretto infatti nelle ore + calde stanno sotto la siepe, hanno un riparo ma lo usano solo per andarci a mangiare le granaglie.
Io ho solo una femmina che cova ma i fagiani è rarissimo che lo facciano, ci vuole l'incubatrice.
Per indurli a covare secondo me bisogna fare una voliera abbastanza grande, mettere tantissimi ripari, da tronchi di legno a veri e proprie siepi e arbusti bassi e chissà che non si decidano a covare, ripeto è solo una mia opinione, ma se notate che non fa le uova tutte ad un posto bè, non credo che covi...!

ciao paul 23......ottima spiegazione.......mi puoi postà delle foto della tua voliera per avere un idea di come farla? io non so se da me sia troppo freddo mi trovo a 1120m e la terra è a nord......ma dove si possono comprare i fagiani?


12/01/2012, 15:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy