Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 11:13




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
fagiane e para becchi un piccolo quesito 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 13:28
Messaggi: 360
Località: MESSINA
Formazione: cuoco capo partita
Rispondi citando
ciao a tutti
un piccolo quesito io avevo gia una coppia di fagiani mongolia ma circa un mese fa cominciata la stagione degli accoppiamenti il maschio ha quasi ucciso la femmina adesso sta meglio ma li ho dovuti separare
ieri mi sono arrivate altre 2 fagiane ma queste erano spennate sulla schiena e avevano i parabecchi... per adesso le ho messe insieme al maschio xche sembra che non è attirato per niente da queste l'altra femmina è nella voliera accanto e lui la corteggia a distanza
il mio quesito è questo ...considerando che se tolgo i parabecchi non sarei capace di rimetterglieli xche mi dispiace mi fa impressione mi sa di una forzatura..
e considerando che vorrei toglierli ma secondo voi le 3 femmine litigherebbero tra di loro????
scusate se non mi sono spiegato alla perfezione...


02/04/2011, 14:56
Profilo

Iscritto il: 13/03/2011, 15:27
Messaggi: 53
Rispondi citando
Se sono solo femmine e hanno abbastanza spazio non dovrebbero beccarsi, almeno che già non abbiano imparato a farlo in passato, la schiena spiumata probabilmente è perché provengono da un allevamento dove erano coi maschi e si sa che nel periodo dell'accoppiamento succede, se vuoi levare i copribecchi e hai paura che rimetterli sia una forzatura puoi aver ragione ma meglio coi copribecchi che sanguinolente.... e la forzatura c'è ma quando si mette la prima volta, se appena levati vuoi rimetterli è come levare e rimettere un'orecchino non dovrebbe farti impressione, il buco c'è già . Il maschio non trova interesse per ora vedrai che se è ancora in calore e in buona salute non ci metterà molto a darci dentro con le nuove arrivate. I fagiani non sono monogami!


02/04/2011, 15:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 13:28
Messaggi: 360
Località: MESSINA
Formazione: cuoco capo partita
Rispondi citando
blakdog1978 ha scritto:
Se sono solo femmine e hanno abbastanza spazio non dovrebbero beccarsi, almeno che già non abbiano imparato a farlo in passato, la schiena spiumata probabilmente è perché provengono da un allevamento dove erano coi maschi e si sa che nel periodo dell'accoppiamento succede, se vuoi levare i copribecchi e hai paura che rimetterli sia una forzatura puoi aver ragione ma meglio coi copribecchi che sanguinolente.... e la forzatura c'è ma quando si mette la prima volta, se appena levati vuoi rimetterli è come levare e rimettere un'orecchino non dovrebbe farti impressione, il buco c'è già . Il maschio non trova interesse per ora vedrai che se è ancora in calore e in buona salute non ci metterà molto a darci dentro con le nuove arrivate. I fagiani non sono monogami!


si infatti per adesso tolgo il maschio e lascio solo le donnine aspetto che l'altra si rimetta in sesto anche se è ancora messa male e li metto tutti insieme cosi con 3 femmine non dovrebbe accanirsi sempre su 1 femmina
riguardo i parabecchi niente li tolgo non posso vederli con quei cosi al becco..che poi non danno fastidio per mangiare e bere???..
ma per toglierli devo tagliarli vero??? ''non ne avevo mai visto uno''


02/04/2011, 15:35
Profilo

Iscritto il: 13/03/2011, 15:27
Messaggi: 53
Rispondi citando
Se li hanno su e sono ancora vive vuol dire che bevono e mangiano senza problemi di quello non dovresti preoccuparti, devi però tener presente che anche se avessi più femmine il maschio nel periodo dell'accoppiamento se è aggressivo potrebbe finire con prendere di mira anche solo una tra le femmine, magari quella più debole o che comunque oppone meno resistenza.
Per toglierli non devi fare altro che tagliare la freccetta.


02/04/2011, 16:05
Profilo

Iscritto il: 17/03/2011, 16:46
Messaggi: 188
Rispondi citando
elimina i copribecchi alle fagiane di solito se hanno abbastanza spazio convivono benissimo il problema è il maschio al quale dovrebbe essere messo il copribecco o al massimo potresti dare una spuntatina agli speroni limando la parte appuntita arrotondandola senza esagerare.


02/04/2011, 16:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy