Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:19




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
fagiaini in gabbia? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/07/2009, 14:33
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti,
sono Sergio.
Volevo provare ad allevare fagianini da carne in gabbia.
So che il fagiano , come selvatico avrebbe bisogno di un certo spazio , di una voliera ecc, insomma ha certe caratteristiche. (Un po' come le quaglie, che ho gia' allevato con successo.)
Mi domandavo: dato che verrebbe preso appena nato, ingabbiato e sempre a contatto quotidiano con l'uomo, sara' possibile portarlo ad eta' adulta in questo modo, magari facendolo stare a terra , con rete protetta, le ultime settimane?
Prima di partire a fare l'esperimento, desideravo sentire se' qualcuno ha gia' fatto una prova del genere o sa darmi qualche consiglio in merito.
Girazie.


04/08/2009, 18:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Che gabbia??? e per fare cosa??? in gabbia stanno tutti, basta lasciarli dentro, bisogna capire per cosa e per quanto. Talvolta ho tenuto fagiani feriti per mesi in gabbie di 80/60/60 cm senza problemi, ma se si pensa di farlo riprodurre diventa più complicato e poi che fagiano??? Quindi dicci le dimensioni della gabbia e che fagiano, ciao a presto Mario


04/08/2009, 18:40
Profilo

Iscritto il: 16/08/2009, 11:32
Messaggi: 63
Rispondi citando
Ciao!
Io allevo fagiani sia ornamentali che da carne.
all'inizio avevo provato con delle gabbie di 1mx1m , ma quando mi avvicinavo si agitavano procurandosi delle ferite, in piu ingrassavano troppo.
Poi mi sono costruito delle voliere di 4m x6m x 2,60m di altezza, con delle centine da serra ricoperte con rete da polli con foro da 18mm (antimustelidi).
in voliere cosi grosse si tengo un maschio con 5 femmine, alcune bantam e un po di tortore


24/08/2009, 23:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
In questo caso non si parla di gabbia ma di volierine, secondo me vanno abbastanza bene e ti permettono di tenere gli animali in modo decorso e avere qualche soddisfazione, non fare numeri eccessivi perché crescendo, talvolta, anche prima, possono nascere problemi di competizione e cannibalismo, ciao Mario


25/08/2009, 9:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy