Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 13:13




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Coppia fagiani dorati 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/05/2016, 1:13
Messaggi: 16
Rispondi citando
Salve,
ho da poco acquistato una coppia di piccoli di fagiano dorato, un amico mi ha detto che nel periodo degli amori il maschio, se ha una sola femmina a disposizione, potrebbe uccidere la femmina.
volevo sapere se il rischio esise realmente ed eventualmente come comportarmi o se l'unico rimedio è recuperare altre femmine.
grazie


31/07/2016, 23:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
La maggior parte dei fagiani sono piuttosto aggressivi durante il periodo riproduttivo, alcune razze maggiormente, altre meno. I fagiani dorati non lo sono particolarmente, ma è pur vero che il maschio tende ad inseguire e, a volte, a beccare la femmina durante la stagione riproduttiva, sarebbe quindi meglio avere almeno un paio di femmine. Ad ogni modo, una voliera spaziosa con posatoi elevati, cespugli, nascondigli ed altro potrebbero ovviare a quanto detto in precedenza, poiché la femmina avrebbe modo di ripararsi e sfuggire agli "ardori" del maschio.


01/08/2016, 8:12
Profilo

Iscritto il: 30/05/2016, 1:13
Messaggi: 16
Rispondi citando
Grazie mille, la voliera sara grande ma un'altra femminuccia spero di procurargliela.
Ciao


01/08/2016, 22:34
Profilo

Iscritto il: 30/05/2016, 1:13
Messaggi: 16
Rispondi citando
Buona sera, muovendomi nel forum ho trovato che alcuni suggeriscono di tagliare le remiganti ad alcune specie che riescono a volare (faraone, oche, ecc.), nei fagiani questa tecnica non viene mai usata? Perché così, invece che sacrificarli in uno spazio ridotto, potrebbero muoversi in 5-6 mila metri recintati anche se da condividere con alcune galline, qualche oca ed anatra.
Ciao


03/08/2016, 0:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy