Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 6:08




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Canto fagiano dorato rosso 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Le ha deposte in modo ordinato in una specie di nido? Se sì, io ti consiglierei di fargliele covare, io sono un amante della cova naturale, per varie ragioni: potrà accudire i piccoli, mettendoli in una sorta di gabbia, per lo meno il primo periodo; dalla cova naturale nascono generalmente più vigorosi, sani, senza divaricazione delle zampe, ecc.; si schiudono più uova; imparano a mangiare prima e saranno riscaldati naturalmente. Certo, deve decidersi a covare e non dovrà essere disturbata dal maschio durante la cova!
Se sei abituato a far schiudere le uova con l'incubatrice, puoi provare un po' di uova nell'incubatrice e delle altre le fai covare dalla fagiana, così tu stesso potrai notare le differenze.
Se avessi una gallinella nana (chioccia) sarebbe un'altra valida alternativa. Io utilizzo sempre tali galline per far schiudere, e poi accudire, i fagianotti.


02/05/2018, 16:40
Profilo

Iscritto il: 29/04/2018, 6:52
Messaggi: 11
Rispondi citando
Si le ha deposte ordinatamente, anche le sostitutive uova fi quaglia vedo che giornalmente le sposta ma sempre all'interno del suo nido di paglia.
Non ho mai avuto esperienze quindi non ho mai incubato uova (ne ho costruita una io stessa con una scatola di polistirolo con all'interno girauova è temperatura/umidità controllate)
Lei ha deposto in uno spazio di circa 60x60 cm dove di solito sia lei che il maschio vanno a dormire.
Non saprei dire se il maschio la lascia stare.....


02/05/2018, 17:13
Profilo

Iscritto il: 29/04/2018, 6:52
Messaggi: 11
Rispondi citando
Update sul canto del fagiano:
Scrivo nel caso qualcuno disperato come noi ricercasse l'argomento!
Per farlo cantare più tardi al mattino è stato sufficiente farlo stare al buio con un telo sulla sua casetta.
Si riesce tranquillamente a tenerlo calmo fino alle 9 ed oltre :)


18/05/2018, 21:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy