Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:19




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Allevare fagiani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/03/2019, 8:47
Messaggi: 14
Rispondi citando
Ho provato per 4 anni Ada llevarli, ascoltando consigli di persone che evidentemente non capisco niente. Ho comprato 2 volte uova di fagiano, la prima volta me li hanno spediti e su 30 uova 0 nati ( in incubatrice) , 80 euro buttati. La seconda volta vado in una fiera e compro altre uova, sperando che questa volta il trasporto non incida sul risultato, altre 28 uova e 0 nati (covati dalla chioccia).
Vorrei riprovarci qualche consiglio? Sia su voliera che su come far nascere i fagianotti


09/03/2019, 12:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao, immagino che tu ti riferisca al fagiano comune o mongolia?! Per prima cosa, dovresti comprare un maschio ed almeno due femmine e farli riprodurre in voliera, le uova possono essere covate da galline nane o in incubatrice. Puoi sempre acquistare delle uova, ma devi farlo da persone serie e soprattutto debbono essere fecondate. Se conosci degli allevatori, potresti acquistarle da loro.


09/03/2019, 13:36
Profilo

Iscritto il: 09/03/2019, 8:47
Messaggi: 14
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Ciao, immagino che tu ti riferisca al fagiano comune o mongolia?! Per prima cosa, dovresti comprare un maschio ed almeno due femmine e farli riprodurre in voliera, le uova possono essere covate da galline nane o in incubatrice. Puoi sempre acquistare delle uova, ma devi farlo da persone serie e soprattutto debbono essere fecondate. Se conosci degli allevatori, potresti acquistarle da loro.

Ciao bosco. Avevo comprato 3 fagiani, 1 maschio e 2 femmine di 4/5 mesi e li ho cresciuti per 2 anni ma uova 0. Così ho deciso di venderli anche se é stata una decisione molto difficile visto che mi ci ero affezionato, per questo ho pensato di comprare uova da mettere in incubatrice e sotto la chioccia. Ma evidentemente ho avuto sfortuna. Ora vorrei riprovarci. Meglio comprare fagiani giovani o provare con la chioccia?


09/03/2019, 15:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy