Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 14:06




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
ALLEVAMENTO FAGIANI ORNAMENTALI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/02/2009, 20:50
Messaggi: 68
Rispondi citando
Buongiorno a tutti! Scusate ma sono nuovo dell'allevamento di selvatici e non so molto.. volevo fare un regalo ad una persona che attualmente ha un piccolo "zoo" ;) ovvero ha 2 coppie di germani, una coppia di tacchini, una ventina di galline di varie razze, una coppia di pavoni arlecchino e vari colombi oltre a gatti e conigli e tutti vivono appassionatamente insieme allo stato semi-brado. Io vorrei regalare una coppia di fagiani però suppongo che debbano avere una loro voliera e che mal si adatterebbero all'ambiente caotico giusto?


16/05/2011, 12:13
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
I generale sarebbe consigliabile tenere separate ogni razza/specie per vari motivi (malattie,incompatibilità caratteriale ecc.)
Fagiano è una parola molto generica in quanto sotto questa voce son raggruppate una molteplice varietà di specie con caratteristiche ed esigenze a volte opposte.Comunque sia se lo spazio lo permette si posson tenere in promiscuità con altri avicoli monitorando il comportamento,soprattutto in un periodo come questo in cui gli ormoni son a 1000.I più rustici a mio parere sono il classico fagiano reale o da caccia che dir si voglia,il venerato e l argentato.


16/05/2011, 12:27
Profilo

Iscritto il: 08/02/2009, 20:50
Messaggi: 68
Rispondi citando
Scusate ma io mi occupo di vegetali :) ma le razze specificate possono essere allevate libere o per forza in voliera?


16/05/2011, 15:17
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao,d'accordo con Giampiero sulle razze rustiche,aggiungo che le specie piu docili e quindi consigliate per la convivenza con altri animali sono quelle del genere Chrysolophus e del genere Phasianus,qui trovi tutte le info che ti servono
http://www.agraria.org/avicoli/fagiani.htm
per l'alloggio,i fagiani sono animali che devono necessariamente esser allevati in voliera

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


16/05/2011, 22:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy