Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 10:44




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
aiuto alimentazione piccoli di faggiano 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 15/04/2009, 13:26
Messaggi: 13
Località: valmontone (rm)
Rispondi citando
salve atutti.
mi sono nati 4 piccoli di faggiano ma dopo qualche giorno 2 sono morti e i rimanenti secondo me non crescono .
li sto alimentando con il mangime dei pulcini.


04/07/2011, 9:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
le problematiche posso essere molteplici...
-troppo e poco calore
-poco spazio
-mancanza di igiene
-deficit alimentare
-soggetti deboli per consaguineità
prova a cambiare la loro alimentazione,mangime per selvatici e qualche camola del miele o della farina,e una volta tanto un uovo sodo ;)


04/07/2011, 10:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/04/2009, 13:26
Messaggi: 13
Località: valmontone (rm)
Rispondi citando
Grazie, ho letto dopo il mio messaggio la tua esperienza con i tuoi faggiani è ho mandato mia moglie alla ricerca di un mangime specifico .
qualche lombrico a pezzetti come lo vedi?


04/07/2011, 11:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
per esperienza ti dico che non preferiscono molto il lombrico,ma quando vedono camole o bigattini si buttano sopra come aquile :D per fortuna io l'ho trovato il mangime per selvatici,si chiama selvaoro quello che ho comprato io,e ne vanno ghiotti


04/07/2011, 14:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/04/2009, 13:26
Messaggi: 13
Località: valmontone (rm)
Rispondi citando
lo cercherò.........purtroppo bigattini e camole non saprei dove trovarli....ieri mi hanno dato comunque un altro tipo......speriamo bene.....oggi ne sono nati altri due della seconda trance.


05/07/2011, 16:29
Profilo

Iscritto il: 17/03/2011, 16:46
Messaggi: 188
Rispondi citando
vai nei negozi di pesca,i vermi hanno un costo irrisorio.
riguardo il mangime per fagiani se non riesci a procurartelo,ti consiglio di prendere un mangime per polli 1periodo per pulcini e del mangime per insettivori che mescolerai per bene.ti ricordo che le tarme della farina sono un complemento importante per lo sviluppo del pulcino infatti sono ricchi di proteine,mentre il mangime per polli fornisce carboidrati,grassi,fibre,vitamine minerali e una piccola insignificante quantità proteica derivata dalla farina di soia.il mangime per insettivori è si proteico ma la percentuale è bassa perchè è stato formulato per piccoli uccelli.un particolare non trascurabile il pastone per insettivori è particolarmente appetibile per questo motivo ti consiglio di mescolarlo per bene.ti ricordo che i fagianotti sono insettivori per i primi mesi di vita!
prova questo miscuglio e tienici aggiornati
saluti


05/07/2011, 17:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/04/2009, 13:26
Messaggi: 13
Località: valmontone (rm)
Rispondi citando
grazie ragazzi per i consigli. Cambiando argomento..............ma i vostri sono agressivi verso i loro simili?


06/07/2011, 9:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
no,i miei stanno ognuno per fatti suoi :mrgreen:


06/07/2011, 15:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
se hanno questo comportamento c'è da preoccuparsi...devi integrargli meglio la dieta,o altrimenti ci scappa il morto!


06/07/2011, 15:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/04/2009, 13:26
Messaggi: 13
Località: valmontone (rm)
Rispondi citando
infatti c'è scappato.......ho iniziato con 2 femmine e un maschio giovani. Alla fiera me li avevano venduti con il copribecco, io credendo che lo mettessero solo perchè erano tenuti tutti ammassati in una unica gabbia l'ho levato con il risultato che una femmina ha ucciso prima il maschio e poi stava uccidendo l'altra femmina. Visto che ero rimasto con due femm. giovani ho preso una coppia adulta che già era in produzione uova. in conclusione ho raccolto una ventina di uova e adesso che non stanno più in amore sto cercando di far socializzare la coppia adulta con le giovani femmine. A riguardo dell'alimentazione dei piccoli ho trovato le camole della farina e sembra che qualcuno li mangia...........il problema e che mancando tutto il giorno non li riesci a segureìli come andrebbe fatto.


07/07/2011, 9:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy