Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 4:13




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Mutazione figli diamantini... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/08/2019, 11:51
Messaggi: 47
Località: Caltanissetta (Sicilia)
Rispondi citando
Salve ho una coppia di diamantini che dopo tanto tempo hanno portato a termine una covata i piccoli sono nati e ora vorrei spere come dovrebbero venire i piccoli...vi mando una foto da internet sono identici.


Allegati:
Accoppiamenti-e-Mutazioni-del-Diamante-Mandarino.jpg
Accoppiamenti-e-Mutazioni-del-Diamante-Mandarino.jpg [ 58.91 KiB | Osservato 1479 volte ]
18/01/2020, 12:12
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Non conosco le mutazioni dei D.m. dipende da che mutazione è la femmina, recessiva, sessolegata o dominante.
Il maschio (a Dx) è ancestrale, se non è portatore di qualche mutazione dovrebbero nascere ancestrali, portatori della mutazione materna, tutti i figli o solo i maschi.
Se la femmina è di una mutazione dominante, nasceranno metà e metà. (no portatori)


19/01/2020, 13:11
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Ho cercato su Google, la mutazione bianca è "recessiva incompleta", ha un comportamento irregolare, i figli saranno o pezzati di bianco o grigi portatori di bianco, se nasce un figlio tutto bianco è probabile che il maschio sia portatore di bianco.
Spero di non aver scritto sciocchezze.


19/01/2020, 13:24
Profilo

Iscritto il: 04/08/2019, 11:51
Messaggi: 47
Località: Caltanissetta (Sicilia)
Rispondi citando
Allora ho cercato un aiuto in più e ti posso dire che: la femmina è una mon (Mutazione Occhio Nero) ed è una mutazione sessolegata,il maschio è un grigio,i figli se sono maschi prendono il gene della madre e vengono mon se invece sono femmine prendono il gene del padre cioè grigie.Le mie dovrebbero essere 2 bellissime femminucce....


19/01/2020, 21:18
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Valex ha scritto:
Allora ho cercato un aiuto in più e ti posso dire che: la femmina è una mon (Mutazione Occhio Nero) ed è una mutazione sessolegata,il maschio è un grigio,i figli se sono maschi prendono il gene della madre e vengono mon se invece sono femmine prendono il gene del padre cioè grigie.Le mie dovrebbero essere 2 bellissime femminucce....

Il maschio l'ho preso per un ancestrale. Ho qualche dubbio su quello che ti hanno detto sull'accoppiamento.


20/01/2020, 0:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy