Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 22:43




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
gould e mandarini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Ho una gabbia larga 45*75*90 con una gould ( sto cercando il maschio, ma faccio fatica a trovarlo dalle mie parti a un prezzo ragionevole) mi chiedevo se potevo metterci una coppia di diamanti mandarini, ma ho paura che siano troppo vivaci per la mia gould, silenziosa e tranquilla...opinioni in merito?


28/05/2015, 22:42
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Hai provato a cercare qui?
http://alleamenti.agraria.org

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


07/06/2015, 9:38
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2008, 18:56
Messaggi: 231
Località: Signa, Firenze
Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
Rispondi citando
Sicuramente puoi far convivere i Gould con i diamanti mandarini, ma difficilmente riuscirai a farli riprodurre, soprattutto se il Gould è femmina.
Diamanti Mandarini e Diamanti di Gould hanno comportamenti differenti in riproduzione. I Gould imbeccano anche di notte, in quanto i pulli hanno delle placche fosforescenti nelle bocche, che permettono ai genitori di individuarli anche al buio... I D.M. invece imbeccano solo di giorno.

Ma sei sicura che la tua Gould sia femmina? Come saprai il dimorfismo sessuale in questa specie è poco visibile e quindi a volte si crede di essere in possesso di una femmina e ci si ritrova con un maschio. I colori di maschio e femmina sono pressoché identici.

Saluti, Federico V. ;)


15/08/2015, 19:57
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Beh,certo che sono sicura che sia femmina, anche se i colori sono uguali, la femmina è più opaco ,il maschio è acceso...diciamo che la femmina ha il petto viola pastello,il maschio viola pennarello...ora ho aumentato la dimensione della gabbia, ho preso una piccola voliera, ma non mi piace mettere due specie nella stessa, magari metterò un altra coppia di Gould,mi piace un sacco il blu.
Comunque, che vuol dire che farò fatica a riprodurli sopratutto se è femmina?se fosse stato maschio,sarebbe più facile?mica la accoppio con un mandarino!


15/08/2015, 22:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy