Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 17:08




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Avevo tre diamantini....ma litigavano perchè? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2014, 16:55
Messaggi: 14
Località: Brescia Brèsà
Formazione: Licenza Media qualifica di ASA
Rispondi citando
Salve a tutti mi servirebbe un chiarimento in merito all'aggressività di due miei diamantini maschi....
Bene vi dico cosa è successo giovedì mi è stato regalato un diamantino maschio (avendone già due) l'ho inserito nella gabbia da cova dove all'interno c'erano già dentro due maschietti che vanno d'amore e d'accordo dove c'è uno c'è l'altro vanno molto d'accordo.....però non mi spiego allora l'aggressività di uno di essi nei confronti del nuovo arrivato appena inserito nella gabbia ha cominciato subito a cantare [smilie=035.gif]
Si comportavano così si beccavano come a volersi sfidare l'un l'altro quelli che già possedevo (non sempre ogni tanto e poi non cantavano più restavano sul posatoio mangiavano e niente più) e quello appena inserito che avevo chiamato Jimmy se ne stava sempre o quasi sul fondo della gabbia come terrorizzato al solo pensiero di avvicinarsi al posatoio o alla mangiatoia e come si avvicinava uno dei miei lo cacciava correndogli dietro non lo picchiavao o strappava le piume solo lo scacciava che siano gelosi di uno con l'altro ho pensato? e a malincuore (perchè Jimmy era molto bello e dal canto molto particolare rispetto a quelli che già avevo).
Ho dovuto rinunciarvisi potete aiutarmi a capire perchè questa aggressività nei confronti di un altro maschietto l'allevatore che voleva regalarmelo mi ha detto che andavano d'accordo di sicuro :x perchè così non è stato? cosa ho sbagliato premetto che avevo messo tutto doppio dall'inizio due beverini :x due mangiatoie due bagnetti tutto doppio insomma come suggeritomi dall'allevatore.....ma i diamantin non sono animali gregari e allora a cosa è dovuta questa aggressività? è forse perchè ormaI quelli che possiedo già non capisco il loro comportamento questa loro aggressività perchè?
Un grazie anticipato a chi mi risponderà e mi aiuterà a capire il loro atteggiamento e l'aggressività nei confronti di un nuovo arrivato.una domanda mi sorge spontanea potrò (non avendo spazio sufficiente ad accoppiarli) e avendo l'opportunità di avere solo dei maschietti in futuro potrò affiancargli un'amichetto per ampliare la convivenza ed espandere la compagnia che già mi fanno ma però senza il rischio che uno di essi ne prenda di santa ragione e che possano convivere in armonia? attendo vostre risposte Babi :)

_________________
Wezghena Watanka

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vussuto


14/12/2014, 18:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2014, 16:55
Messaggi: 14
Località: Brescia Brèsà
Formazione: Licenza Media qualifica di ASA
Rispondi citando
Non affolatevi a rispondere non tutti insieme :lol: Non c'è nessuno che mi possa aiutare? :idea: :?: :cry: :(

_________________
Wezghena Watanka

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vussuto


18/12/2014, 22:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Ciao, a me è successo la stessa cosa ma con delle femmine. I diamantini sono uccelli sociali abituati a vivere in grandi gruppi ma è anche vero che ognuno ha il suo carattere. Se non pensi che siano problemi legati al "territorio" che è abbastanza ampio per tutti e tre, può d'arsi sia un problema di carattere e l'allevatore, sapendo che il diamantino non andava d'accordo con nessuno, te l'ha voluto regalare. Mentre se hai notato che con il tempo la situazione si è stabilità magari era solo un problema di gerarchie, del nuovo arrivato!
Facci sapere :D

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


15/02/2015, 21:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2014, 16:55
Messaggi: 14
Località: Brescia Brèsà
Formazione: Licenza Media qualifica di ASA
Rispondi citando
Ferri92 ha scritto:
Ciao, a me è successo la stessa cosa ma con delle femmine. I diamantini sono uccelli sociali abituati a vivere in grandi gruppi ma è anche vero che ognuno ha il suo carattere. Se non pensi che siano problemi legati al "territorio" che è abbastanza ampio per tutti e tre, può d'arsi sia un problema di carattere e l'allevatore, sapendo che il diamantino non andava d'accordo con nessuno, te l'ha voluto regalare. Mentre se hai notato che con il tempo la situazione si è stabilità magari era solo un problema di gerarchie, del nuovo arrivato!
Facci sapere :D


ciao Ferri 92 da quasi mese ormai vivono tutti pacificamente in una gabbia da cova da 55 era unproblema di gerarchie tra maschietti uno era più prepotente indi x cui ho adottato il metodo di lasciarlo separato nella gabbia con un canarino per tre settimane poi l'ho rimesso con gli atri 3 e ora possiedo 4 diamantini pacifici giocherelloni e canterini chi prima chi poi e alla fine si era un problema solamente di gerarchie e di abitudine grazie per l'interessamento come promesso vi ho aggiornati grazie e a presto.

_________________
Wezghena Watanka

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vussuto


15/02/2015, 21:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Tutto bene quel che finisce bene! ;)
Grazie per la risposta!
Ciao

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


16/02/2015, 18:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy