Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:53




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Urgente, per favore!! Tipi di analisi di laboratorio biogas 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2010, 22:09
Messaggi: 215
Formazione: Dottore agronomo e forestale
Rispondi citando
Ciao, sono un agronomo di 28 anni e sono stato chiamato per un periodo di prova in un' azienda agricola che si occupa di biogas. Mi hanno detto che devo imparare velocemente tutte le varie tipologie di analisi che si fanno in un laboratorio specifico per gli impianti di biogas. Purtroppo io non ho avuto mai esperienza in questo settore , ma a loro serve uno rapidamente e sono stato l'unico ad avergli dato la disponibilità però mi hanno detto che devo apprendere subito se voglio rimanere lì a lungo. C'è qualcuno in questo forum che si è mai occupato di analisi di lab di biogas, e che sappia con quali strumenti si facciano queste analisi, o se non avete voglia e tempo di spiegarmele, almeno darmi un link dove vengono spiegate le varie tipologie di analisi di lab di un impianto a biogas e con quali strumenti vengono fatte, o un forum dove posso fare domande di questo genere. Per favore, già da lunedì prossimo dovrò iniziare a lavorare nel laboratorio, e se faccio vedere che non sò quasi niente , probabilmente mi manderanno via subito. Mi affiancheranno ad un tecnico di laboratorio. In laboratorio ho avuto un pò di esperienza solo all'università, ma ormai sono passati più di 3 anni da quando mi sono laureato e non ricordo molto. Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!


07/09/2013, 8:30
Profilo

Iscritto il: 27/02/2011, 12:54
Messaggi: 457
Località: Bergamo
Formazione: laurea scienze agrarie
Rispondi citando
ciao io se fonssi in te tornerei in università a farmi dare qualche aiuto.. dispense, manuali, contatti o altro!


07/09/2013, 16:57
Profilo

Iscritto il: 05/09/2013, 15:53
Messaggi: 123
Rispondi citando
giacomor ha scritto: