Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:45




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Info stufa a legna 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
taurino ha scritto:
Posseggo una termocucina,il vetro preferisco pulirlo tutte le mattine (quando è freddo) con un prodotto specifico...altrimenti le incrostazioni diventano difficile da eliminare...



E' sufficiente un foglio di giornale bagnato impastato con la cenere , ed il vetro torna perfettamente pulito !


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


13/01/2013, 12:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Domani mattina provo ;) ...Thanks!

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


13/01/2013, 18:52
Profilo

Iscritto il: 14/01/2013, 16:12
Messaggi: 1
Rispondi citando
Probabilmente la stufa a legna è quella che costa meno in termini di combustibile, senza contare che matiene un certo fascino! (a me ricorda la vecchia cucina di mia nonna e quindi mi dà l'idea di famiglia!).
Io purtroppo non ho potuto installare una stufa a legna per un problema pratico: abito in una casa piccola, senza giardino o altra possibilità di accatastare la legna, quindi ho dovuto optare per un impianto di riscaldamento diverso, ma mi ricordo che quando mi ero informato su costi e caratteristiche mi ero fatto l'idea che la stufa a legna, o anche a pellet, fosse una scelta vantaggiosa.


15/01/2013, 10:33
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Sono passato da un impianto di riscaldamento a gasolio ad un impianto a legna...ti posso assicurare che è il risparmio è notevole...senza considerare poi il risparmio che si ha sul gpl e la bolletta elettrica ;) ....

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


15/01/2013, 12:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
taurino ha scritto:
Domani mattina provo ;) ...Thanks!



Pulito ?


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


15/01/2013, 13:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Un ottima tecnica!...non solo ho pulito il vetro della camera di combustione ma anche il vetro del forno che si era annerito a seguito di una piccola dimenticanza.. :D Avevo lasciato del pane da destinare ai conigli...me ne sono totalmente dimenticato...e il pane si è carbonizzato...sembrava un grosso pezzo di carbone!...Ora mi resta solo da lucidare la griglia interna...Grazie del consiglio...

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


15/01/2013, 19:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy